Da TDK-Lambda alimentatori 48V 4kW con ingresso industriale trifase

TDK Corporation annuncia l'aggiunta di un alimentatore industriale da 4kW con uscita a 48V, 83,3A alla serie TPS di TDK-Lambda. Il TPS4000-48 funziona con un ingresso trifase industriale. Può funzionare automaticamente a partire da ingressi a delta nominale 400, 440 o 480Vac o WYE, senza modifiche di cablaggio o la necessità di grandi e costosi trasformatori step-down. Questo alimentatore di grado industriale è ideale per l'uso in un vasto numero di applicazioni, tra cui apparecchiature di test e misura, fabbricazione di semiconduttori, produzione di additivi, stampanti, taglio laser e amplificatori di potenza RF.

La serie TPS4000 ha, come standard, la programmazione della tensione e della corrente in uscita, segnali AC fail, DC good e drop phase, on/off remoto configurabile, tensione di standby a 12V 0.3A e interfaccia PMBus. L'utilizzo di questa interfaccia permette il monitoraggio remoto della tensione e della corrente in uscita, della temperatura interna, dei segnali di stato e della velocità della ventola. Il PMBus può anche programmare la tensione di uscita, il limite di sovracorrente e l'accensione/spegnimento remoto.

La tensione di uscita è regolabile da 38,4 a 58V e il punto limite di corrente del 70-105% utilizzando potenziometri del pannello frontale o una tensione analogica 0-5Vdc. Per facilitare il facile funzionamento in parallelo di un massimo di 8 unità, per requisiti di potenza ridondanti o superiori, è incluso un FET ORing interno.

Escluse le sbarre di uscita, l'unità misura 107 x 84,4 x 335mm, il che la rende adatta a sistemi a scaffalature alte 2U. Il TPS4000 ha un peso ridotto di soli 4 kg e un'efficienza tipica del 92%. Il TPS può avviarsi a -40°C, operare a pieno carico a temperature ambiente da -10°C a +50°C e fornire il 55% di carico a 70°C. La ventola di raffreddamento a velocità variabile e a temperatura controllata riduce il rumore acustico e l'ingresso di contaminanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome