Da SEHO soluzioni innovative all’APEX di San Diego

SEHO MWS 2300 APEX 20

SEHO North America, Inc. presenterà le sue soluzioni innovative per una produzione altamente efficiente in termini di costi presso lo stand n. 1451 all'IPC APEX EXPO, in programma dal 4 al 6 febbraio 2020 al San Diego Convention Center.

Il processo di saldatura a onda rimane un elemento indispensabile della produzione elettronica e offre un elevato potenziale di miglioramento in termini di flessibilità ed efficienza. Pertanto, SEHO ha presentato alcune nuove e innovative funzionalità per portare il suo sistema di saldatura ad onda MWS 2300 a un nuovo livello di produttività.
I nuovi emettitori a impulsi combinati con un preciso monitoraggio del passaggio del PCB consentono una flessibilità notevolmente maggiore nell'area di preriscaldamento rispetto a soluzioni concorrenti. L’attivazione individuale degli emettitori, invece di utilizzare interi segmenti di emissione, aiuta a produrre assiemi di dimensioni ridotte, quindi non c'è praticamente alcun tempo di attesa tra assiemi con diverse richieste di energia termica. Questo nuovo concetto di preriscaldo consente la produzione economica di grandi serie e una dimensione di lotto minima di un solo elemento.

Da SEHO la regolazione automatica dell'altezza dell'ugello

La nuova regolazione automatica dell'altezza degli ugelli di SEHO offre una maggiore flessibilità nell'area di saldatura in caso di produzione di high-mix. L'altezza degli ugelli di saldatura può essere regolata tramite il software, che consente di creare la distanza ottimale specifica del prodotto tra il circuito stampato e l'ugello di saldatura. Questa nuova funzione offre quindi l'indipendenza dal portapezzi o dal design dell'assieme senza ridurre i tempi di ciclo.
Inoltre, la regolazione automatica dell'altezza dell'ugello è collegata alla funzione di saldatura del settore, in cui i parametri dell'altezza dell'onda e della velocità di trasporto per un massimo di 16 settori del circuito sono programmabili individualmente nel software. Aggiungendo l'altezza individuale dell'ugello a un massimo di 16 diversi settori PCB, questo sistema offre un'ampia finestra di processo e la massima flessibilità, nonché un distacco di saldatura definito specifico per componente.
L'altezza costante dell'onda di saldatura è cruciale per i processi di saldatura a onda. Tuttavia, finora non è stato possibile misurare l'altezza dell'onda senza interrompere il processo di produzione e il risultato è solo un'istantanea del processo, che non fornisce alcuna informazione sulle necessarie modifiche ai parametri.
SEHO ora presenta la prima misurazione automatica dell'altezza dell'onda, integrata nella sezione saldante della MWS 2300. Questa funzione si basa su una misurazione di contatto che produce risultati e processi affidabili per le onde di saldatura laminare e turbolenta.
In base ai risultati della misurazione, l'altezza dell'onda viene regolata automaticamente entro tolleranze regolabili. Il sistema garantisce così in qualsiasi momento la stessa altezza in tutta la larghezza dell'onda. La registrazione completa di tutti i valori e parametri misurati fornisce anche una prova della qualità dei prodotti fabbricati.
Ulteriori punti salienti presso lo stand SEHO all’APEX saranno gli ultimi sviluppi nel campo della saldatura selettiva e la THT-AOI. Naturalmente, verrà presentato anche il sistema di saldatura selettiva più flessibile di SEHO, la SelectLine-C.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome