Da SEHO prodotti innovativi a productronica

La SEHO Systems GmbH esporrà nel padiglione A4, stand n. 578 alla prossima edizione di productronica, che avrà luogo fra il 12 e il 15 novembre 2019 a Monaco, Germania. La società presenterà tutte le innovazioni presenti nella sua completa gamma di prodotti. Le nuove funzioni sono progettate per portare l'affidabilità del processo a un livello superiore e migliorare ulteriormente le sequenze di produzione nella produzione elettronica.

Ottimizzazione dell'area di saldatura

Dopo la riuscita introduzione della nuova opzione di preriscaldamento per i sistemi di saldatura a onda che utilizzano emettitori di pulsar e che consentono una produzione economica da una dimensione molto grande di una fino a grandi serie, SEHO ora ha ulteriormente ottimizzato l'area di saldatura.

SEHO ha sviluppato un innovativo sistema automatico di regolazione dell'altezza degli ugelli per il sistema di saldatura ad onde high-end MWS 2300 che consente la distanza ottimale tra il circuito stampato e gli ugelli di saldatura. Il sistema funziona indipendentemente dal design del vettore e senza alcuna influenza negativa sul tempo di ciclo. Inoltre, SEHO introdurrà il primo sistema automatico di misurazione dell'altezza dell'onda integrato nell'area di saldatura del MWS 2300. In base ai risultati della misurazione, l'altezza dell'onda viene regolata automaticamente entro tolleranze regolabili. Il sistema garantisce così la stessa altezza in tutta la larghezza dell'onda in qualsiasi momento.

Per la prima volta, SEHO mostrerà anche il successo del sistema THT AOI PowerVision in una configurazione progettata per l'uso in linea con i sistemi di saldatura ad onda. SEHO PowerVision può essere configurato in base ai requisiti di produzione. A Monaco, il sistema verrà installato di fronte al MWS 2300 e sarà dotato di un controllo automatico del posizionamento a livello della cinghia di montaggio. A livello del trasportatore di ritorno, cioè nell'area inferiore della macchina, un'unità di ispezione automatica del giunto di saldatura sarà integrata per testare i gruppi saldati per difetti di saldatura tipici come giunti di saldatura insufficienti, menisci o sfere di saldatura. Entrambi i sistemi funzionano indipendentemente l'uno dall'altro e sono integrati nello stesso modulo per risparmiare spazio.

Quando si tratta di aumentare i requisiti per la produzione di tecnologia LED, antenne 5G e altri prodotti del futuro, una nuova innovazione per il sistema di saldatura selettiva SEHO SelectLine offre la soluzione. Questa nuova funzionalità consente l'elaborazione di assiemi praticamente infiniti mentre passano attraverso il sistema con tempi di ciclo automaticamente ottimizzati.

Con l'obiettivo di rendere più efficiente il processo di produzione nella produzione elettronica e di ridurre i costi di produzione in modo sostenibile, SEHO ha successivamente ampliato la sua gamma di soluzioni di automazione della linea di prodotti SEHO Streamline. I prodotti spaziano dalla gestione delle schede con sistemi di trasporto, stazioni paternoster e buffer, stazioni di rotazione e sollevamento, stazioni di trasferimento e luoghi di lavoro progettati ergonomicamente. I concetti di isole creative sono fattibili quanto l'integrazione dei moduli Streamline in linee di produzione automatizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome