Da Rutronik i convertitori DC/DC Recom RPX

I convertitori DC/DC Recom RPX in alloggiamenti QFN sono ora disponibili anche nelle varianti '-Q', che soddisfano i severi requisiti dell'industria automobilistica secondo la norma AEC-Q100 Grado 1. In opzione, possono essere dotati di "fianchi bagnabili" per l'ispezione ottica automatizzata (AOI). L'alloggiamento estremamente piccolo, privo di piombo e termicamente ottimizzato, di 3 x 5 x 1,6 mm, funziona con derating fino a una temperatura ambiente di oltre 100 °C, sia per la variante RPX-0,5Q (0,5 A) che per quella RPX-1,5Q (1,5 A). Questi e altri prodotti RECOM sono disponibili sul sito Rutronik24.com.

Nella serie RPX, l'induttanza necessaria è già integrata. Per una piena funzionalità, sono necessari solo condensatori di ingresso e di uscita esterni adatti alla rispettiva applicazione. Gli ingressi di controllo e sincronizzazione on/off sono dotati di un'uscita power-good. L'intervallo di tensione d'ingresso dei convertitori è fino a 36 V. L'uscita può essere regolata da 0,8 V a 30 V.

Integrazione e packaging 3D

La struttura Flip-Chip-on-Leadframe (FCOL) sovrastampata utilizzata garantisce la minima resistenza termica dell'involucro. Ciò consente di mantenere bassi i prezzi di produzione e del prodotto finale.

Meccanismi di protezione estesi

I convertitori DC/DC sono dotati di una funzione di soft-start e di una protezione completa contro cortocircuiti, sovracorrenti, sovratemperature e sottotensioni in ingresso. Le interferenze elettromagnetiche sono ridotte grazie al design FCOL. Il funzionamento a frequenza fissa consente una facile implementazione del filtraggio aggiuntivo richiesto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome