Da Renesas nuovi fotoaccoppiatori per applicazioni di automazione industriale e inverter solari

Renesas amplia la sua famiglia di fotoaccoppiatori con distanza di creepage di 8,2 mm con tre nuovi dispositivi progettati per il funzionamento in apparecchiature di automazione industriale, inverter solari e caricabatterie EV. Grazie ad un package LSSO5 con dimensioni di appena 2,5 mm x 2,1 mm, questi driver isolati per IGBT e per moduli IPM risultano estremamente piccoli e riducono le aree occupate sul PCB fino al 35% rispetto a dispositivi analoghi.

“I produttori di apparecchiature industriali e di sistemi per le energie rinnovabili stanno attualmente affrontando due sfide fondamentali: le apparecchiature devono diventare sempre più piccole per occupare meno spazio negli impianti fornendo allo stesso tempo maggiori funzionalità e rispettare nuovi standard di sicurezza sempre più severi”, ha affermato Philip Chesley, Vice Presidente della divisione Industrial and Communications Business Division di Renesas. ”Il nostro portafoglio di isolatori estremamente compatti offre ai clienti una maggiore flessibilità di layout in modo da avere un maggior numero di opzioni per ottenere le adeguate distanze di creepage richieste dalle applicazioni di controllo di inverter ad alta tensione.”

I nuovi driver IGBT RV1S9231A con uscita da 2.5A, RV1S9207A con uscita da 0.6A ed il driver IPM con uscita attiva alta RV1S9209A, sono disponibili in package LSSO5 a basso profilo con passo dei pin di 0.65 mm. Questi dispostivi forniscono una tensione di isolamento di 5.000 Vrms e supportano il funzionamento ad alta temperatura fino a 125 ° C in modo da poter essere utilizzati negli ambienti industriali particolarmente gravosi. I tre fotoaccoppiatori supportano anche sistemi da 200V e 400V con isolamento rinforzato e soddisfano i rigorosi standard di sicurezza industriale UL61800-5-1 per le apparecchiature di controllo motore.

Renesas ha realizzato un'architettura di sistema per varie applicazioni in cui la famiglia di prodotti RV1S92xxA aggiunge valore al sistema. Ad esempio, il nuovo inverter "Winning Combination" AC Drives / GP Inverters utilizza la famiglia di prodotti RV1S92xxA e consente ai clienti di ridurre le dimensioni delle loro apparecchiature industriali e dei sistemi inverter che devono rispettare lo standard UL61800-5-1. Le "Winning Combination" di Renesas sono architetture di sistema progettate e testate che utilizzano al meglio le caratteristiche dei componenti Renesas sia analgici che digitali. Renesas offre oltre 200 "Winning Combination" in grado di coprire una vasta gamma di applicazioni e prodotti finali e possono essere trovati su renesas.com/win.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome