Da Power Integrations una gamma completa di circuiti integrati di commutazione che incorporano MOSFET da 900 V

Power Integrations ha lanciato una suite di circuiti integrati di commutazione offline che incorporano MOSFET primari da 900 V. Questi nuovi dispositivi consistono di circuiti integrati per alimentatori flyback isolati a elevata efficienza e per semplici convertitori buck non isolati. Varie le applicazioni: alimentatori industriali trifase a tensione fino a 480 V CA e prodotti di alta qualità per il settore consumer destinati a regioni geografiche con reti elettriche a tensione instabile, regioni tropicali con temporali (e quindi fulmini) frequenti o qualsiasi area in cui sono comuni sovratensioni e oscillazioni ad alta energia.

Oltre a versioni a 900 V dei circuiti integrati LinkSwitch-TN2 per semplici convertitori buck non isolati, i nuovi prodotti includono tre nuovi modelli della famiglia di avanzati circuiti integrati InnoSwitch 3-EP, che rendono possibili flyback isolati a efficienza elevatissima fino a 35 W. Tutti i modelli delle famiglie di prodotti da 900 V presentano sia motori di controllo interni ottimizzati per assicurare efficienza elevata ai capi del carico, consentendo ai progettisti di soddisfare agevolmente i limiti riguardanti prodotti correlati all’energia (ErP), sia una varietà di sistemi di protezione del carico e di linea per migliorare ulteriormente l’affidabilità del sistema.

I circuiti integrati LinkSwitch-TN2 da 900 V offrono le soluzioni per commutazione con il più basso numero di componenti per convertitori buck. I dispositivi presentano limite di corrente selezionabile e funzione di riavvio automatico completamente integrata per la protezione contro i cortocircuiti e circuiti aperti. L’uso del jitter di frequenza riduce notevolmente l’interferenza elettromagnetica e i dispositivi soddisfano facilmente i requisiti di distanza e dispersione ad alta tensione fra il drain e tutti gli altri pin sia sulla scheda di circuiti che sul package.

I circuiti integrati di commutazione flyback InnoSwitch3-EP da 900 V offrono una funzione di rilevazione per la protezione dalla sovratensione (OVP) su linea senza perdite, che interrompe automaticamente la commutazione quando le tensioni di linea superano una soglia selezionata, prevenendo danni all’alimentatore durante situazioni di notevole sovratensione di linea. I dispositivi conseguono valori ineguagliati dell’efficienza – sino al 90% – sulla linea e in condizioni di carico, riducendo le perdite in corrispondenza dell’alimentatore; si possono così ottenere alimentatori compatti, fino a 35 W, senza bisogno di dissipatori. I circuiti integrati InnoSwitch3-EP da 900 V impiegano l’innovativa tecnologia delle comunicazioni digitali isolate FluxLink di Power Integrations oltre a funzioni di raddrizzamento sincrono e commutazione QR nonché un preciso circuito di controllo e rilevazione del segnale di retroazione al secondario. Ne risultano circuiti di alimentazione di elevata efficienza, precisione e affidabilità senza bisogno di inaffidabili optoaccoppiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome