Da Powell Electronics i connettori Harwin Gecko-MT

La gamma di connettori a layout misto e passo di 1,25 mm Harwin Gecko-MT ora è disponibile da magazzino presso Powell Electronics, società che offre connettori e altre soluzioni per applicazioni in cui si richiede alta affidabilità in importanti settori – difesa, aerospaziale e industriale.

I modelli Gecko-MT sono i connettori a layout estremamente compatti e leggeri per sistemi altamente performanti in cui contano soprattutto l’ingombro, il peso e il consumo di potenza, per esempio in applicazioni aerospaziali, della difesa, degli sport motoristici e altre ancora. I connettori sono offerti con 2 o 4 contatti per la potenza e 8 contatti per i segnali, con corrente pari rispettivamente a 10 A e 2 A per contatto per ciascun tipo e passo dei pin per i segnali di 1,25 mm per ridurre al minimo l’ingombro e il peso.

In grado di funzionare a temperature estreme (il range di funzionamento va da -65°C a +150 °C), i Gecko-MT offrono durabilità eccezionale – 1.000 cicli di accoppiamento – un’esecuzione brevettata dei contatti a 4 linguette che mantiene il contatto elettrico anche in presenza di livelli elevati di vibrazione (fino a 20 G per 2 h) e urti (fino a 1.000 G per 6 ms) e viti di bloccaggio in acciaio inox per fissare la connessione.

I connettori sono disponibili in un’ampia gamma di configurazioni e ciascun modello può presentare fino a 50 contatti. Gli alloggiamenti per cavi sono compatibili con i gusci posteriori Gecko e i connettori per schede di circuiti stampati sono offerti in versione verticale o ad angolo retto. Sono disponibili leggere coperture metalliche per ulteriore protezione del cavo e schermatura contro l’interferenza a radiofrequenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome