Da Pickering Interfaces nuovi moduli a matrice PXI “large” da 0,5 A e fino a 6144 cross-point

Pickering Interfaces ha lanciato una nuova famiglia di moduli a matrice PXI a densità ultra-alta da 0,5 A che offre sino a 6144 cross-point. Con una densità di punti di commutazione del 39% superiore rispetto a dispositivi di altre marche, i moduli 40-558 consentono di inserire un sistema ATE funzionale completo in un singolo chassis PXI 3U, mentre il design BRIC integrato riduce il prezioso numero di slot sullo chassis rispetto a moduli a matrice PXI standard.

Parte della gamma di matrici PXI large BRIC di Pickering Interfaces, i nuovi moduli 40-558 sono disponibili in varie larghezze – due, quattro o otto slot – per dimensioni della matrice comprese fra 64x16 e 1008x6. I moduli sono dotati di relè reed con contatti rivestiti in rutenio tramite deposizione sotto svuoto (sputtering) – fabbricati dalla società consorella Pickering Electronics – che presentano lunghissima durata con ottime prestazione di commutazione a livello basso ed eccellente stabilità della resistenza di contatto. La commutazione automatica del relè di isolamento massimizza la larghezza di banda e l’affidabilità. Con il modulo vengono forniti relè di ricambio per facilitare la manutenzione con tempi di fermo minimi.

Il backplane analogico interno schermato dalle prestazioni elevate dei moduli BRIC riduce al minimo la complessità e il costo dei cablaggi. Pickering offre una gamma di cavi standard per i moduli 40-558 e può fabbricare cavi personalizzati per tutti i moduli PXI. È possibile scegliere fra bus analogici di varie larghezze – 6, 8, 12 e 16 poli – e doppi.

“Solo impiegando relè reed da strumentazione Pickering della più alta qualità siamo in grado di garantire le nostre matrici per tre anni", spiega Keith Moore, Amministratore delegato Pickering Interfaces.

I moduli a matrice PXI BRIC 40-558 possono funzionare in modalità veloce grazie al driver VISA con funzionamento a relè multiplo in un comando o fornire la comodità e semplicità di più driver IVI.

È disponibile un vasto assortimento di accessori – strumenti di test del sistema di commutazione BIRST (Built-in Relay Self-Test) e eBIRST di Pickering che offrono un modo rapido e semplice per individuare relè guasti nei moduli, e il software Pickering di instradamento del segnale, Switch Path Manager, che consente un’agevole programmazione dei moduli a matrice BRIC.

I moduli a matrice PXI 40-558 sono adatti per molti settori, tuttavia, le applicazioni tipiche sono quelle di test di package di dispositivi a semiconduttore, di ECU nel settore aerospaziale e in quello automotive. La soluzione con bus analogico doppio per i moduli con matrice di ridotta larghezza consente di separare completamente le matrici in un singolo modulo per l’esecuzione di test in parallelo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome