Da Panasonic la manopola capacitiva per sensori tattili standard

L'elettrificazione dei veicoli è in aumento e di conseguenza anche l'utilizzo dei touch panel per il funzionamento delle applicazioni dell'abitacolo automobilistico. Le dimensioni degli schermi sono cresciute a dismisura, sia come architetture da montante a montante sia come enormi display da console centrale progettati senza soluzione di continuità.

Questo, tuttavia, significa che i display stanno diventando sempre più grandi e quindi più complicati da utilizzare solo tramite input tattili. Questa situazione può essere notevolmente migliorata incorporando dispositivi di input "ibridi" che consentano un funzionamento capacitivo e meccanico intelligente.

La nuova MPMK (Microchip Panasonic Magic Knob) - sviluppata in collaborazione con Microchip - è pronta per essere azionata con i sensori tattili standard utilizzando l'esclusiva variante MK dei controller touchscreen maXTouch di Microchip, che consente di posizionare la manopola in qualsiasi punto del pannello tattile. Oltre alla funzione di rotazione, è dotata anche di una funzione di spinta verticale dell'anello. Entrambe le funzioni possono essere personalizzate per offrire ai clienti una sensazione di clic ideale.

Questa messa a punto tattile può essere realizzata con successo grazie a un profondo know-how di progettazione meccanica, basato sullo sviluppo a lungo termine di encoder meccanici.

Essendo montato direttamente sul pannello a sfioramento, l'MPMK consente una facile integrazione del pannello a sfioramento e dei dispositivi di comando HVAC, tradizionalmente collocati separatamente dal CID.

Ciò si traduce in un profilo più sottile e in una riduzione complessiva dei componenti, il che rappresenta una buona notizia in termini di facilità d'uso, efficienza produttiva ed ecocompatibilità. Questo, tra l'altro, vale anche per qualsiasi tipo di applicazione non display: finché c'è un sensore capacitivo dietro il rispettivo pannello piatto o di vetro, l'MPMK può essere utilizzato allo stesso modo.

In circostanze speciali l'unità può essere utilizzata in modo affidabile con i guanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome