Da Murata il primo filtro di modo comune compatibile con le specifiche CAN FD di Classe 3

Murata ha presentato il primo filtro di modo comune (CMCC - Common Mode Choke Coil) a filo avvolto (wire-wound) in grado di soddisfare i requisiti particolarmente stringenti in termini di DCMR (Differential to Common Mode Rejection) previsti dalla CAN FD Classe 3 (la più severa per applicazioni CAN). Grazie a questa caratteristica il nuovo DLW32SH101XF2, soddisfa i requisiti previsti da IEC62228-3 per l'utilizzo con CAN FD, la versione caratterizzata da una velocità di trasmissione dati flessibile del diffuso bus CAN, oramai indispensabile per l'implementazione delle reti di prossima generazione in ambito automotive.

Nell'industria automobilistica, le tecnologie preposte al controllo del comportamento di base dei veicoli stanno evolvendo rapidamente, con l'obiettivo di garantire una maggiore efficienza e rendere la guida più sicura e confortevole. Per soddisfare queste esigenze di mercato e gestire in modo efficace il sempre maggior numero di dati necessari, è dunque indispensabile il ricorso a reti più veloci per collegare centraline elettroniche (ECU), sensori e motori: per questo motivo il tradizionale bus CAN, in grado di trasmettere dati a una velocità massima di 1 Mbps (Megabit per second) è sostituito dal più veloce bus CAN FD.

Questo nuovo dispositivo, realizzato sfruttando le competenze acquisite da Murata nella progettazione e nella produzione di filtri di modo comune, è in grado di garantire gli elevati livelli di prestazioni e di affidabilità richiesti per i CMCC utilizzati nelle reti CAN FD. DLW32SH101XF2 è caratterizzato da un'induttanza di modo comune di 100 uH è può operare con correnti nominali fino a 115 mA e tensioni nominali di 50 VDC. Ospitato in un package a montaggio superficiale in formato 1210 (di dimensioni pari a 3,2 x 2,5 mm), questo dispositivo è il più piccolo CMCC per applicazioni CAN FD che supporta una DCMR di Classe 3 grazie all'utilizzo di una specifica struttura degli avvolgimenti messa a punto da Murata.

Il nuovo filtro di modo comune è conforme alle direttive RoHS e REACH è può operare nell'intervallo di temperatura compreso tra -40 e +125 °C. Disponibile in confezione nastrata (T&R – Tape & Reel), il filtro è qualificato secondo le specifiche AEC-Q200 e può quindi essere usato nelle applicazioni più gravose in ambito automotive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome