Da Murata e Pycom l’offerta integrata Device-to-cloud

Rendere l'implementazione dei progetti IoT sempre più semplice e rapida. Questo l'obiettivo condiviso di Murata e Pycom, suo partner tecnologico.

Negli scorsi anni le due società hanno attivamente collaborato per integrare i moduli Type 1DX (per Wi-Fi), Type 1SJ (per LoRaWAN) e Type 1SC (che supporta i protocolli cellulari LTE Cat-M1/NB-IoT) nel portafoglio prodotti di Pycom, oltre che per realizzare il nuovo F01 H7, una soluzione OEM che integra tutte e tre i moduli e viene offerta in varie opzioni di montaggio per accelerare la prototipazione e il time to market.

Pycom fornisce anche una nuova piattaforma per la gestione dei dispositivi Murata e l'implementazione delle applicazioni denominata Device Cloud. Questa piattaforma collegherà tutti i clienti di Murata che hanno realizzato applicazioni IoT al cloud, mettendo così a disposizione un ambiente di sviluppo omogeneo, che comprende firmware e supporto nativo per i moduli Type 1DX, Type 1SJ e Type 1SC. Ciò consente ai team di progetto dei clienti di passare dalla prova di fattibilità alla completa integrazione dei moduli Type 1DX, Type 1SJ e Type 1SC durante il dimensionamento (scaling) nella fase di deployment (installazione e messa in esercizio).

L'uso di Device Cloud consentirà non solo di abbattere del 70% il tempo richiesto per lo sviluppo di un progetto e di ridurre i relativi costi di ingegnerizzazione, ma anche di semplificare installazione su larga scala.

Questa piattaforma coniuga il know how acquisito da Murata nel settore della connettività wireless a basso consumo con l'esperienza maturata da Pycom nella tecnologia embedded avanzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome