Mouser distribuisce ora il circuito integrato (CI) LSI di sintesi vocale ML22120 di Rohm Semiconductor. Il CI LSI di sintesi vocale ML22120 è progettato per i sistemi di rilevamento di prossimità dei veicoli elettrici (EVs).
L'ML22120 è il primo dispositivo LSI di sintesi vocale del settore progettato appositamente per i suoni AVAS (sistema acustico di avvertimento per veicoli) per i veicoli elettrici.
Le nuove normative AVAS richiedono l'uso di segnali acustici che avvertano i pedoni della presenza ravvicinata di un veicolo elettrico e questo componente LSI di sintesi vocale di classe automotive integra un generatore di segnali acustici, un fader e un equalizzatore per la creazione e la regolazione dei suoni di riproduzione (come i suoni di avviso di prossimità del veicolo) semplificando al contempo la regolazione del suono dopo l'installazione sul veicolo.
Il circuito integrato LSI di sintesi vocale presenta un convertitore D/A a 16 bit e un filtro passa-basso, che produce un suono di alta qualità con un equalizzatore a 5 bande per l'elaborazione dell'effetto di qualità sonora. Include anche una funzione di rilevamento dei guasti progettata per rilevare le anomalie nella comunicazione con il microcontrollore principale o l'oscillatore esterno, migliorando la sicurezza e l'affidabilità del veicolo.
L'ML22120 supporta una memoria flash seriale esterna massima di 128 Mbit, con un'interfaccia di memoria flash seriale per i dati audio e la funzione di riproduzione dei dati audio (generatore audio). Il ML22120 è supportato dalla scheda di riferimento RB-D22120TB32 e dal kit di controllo 3 SDCK3 per dispositivi audio .