Da Maxim un nuovo autenticatore di sicurezza automotive

I progettisti possono ora migliorare la sicurezza, la protezione e l'integrità dei dati per i sistemi di veicoli connessi, riducendo al contempo la complessità e i tempi di sviluppo del codice con l'autenticatore di sicurezza automotive DeepCover DS28C40 di Maxim Integrated. Essendo la prima e unica soluzione AEC-Q100 di grado 1 del settore per sistemi automotive, questo IC di autenticazione riduce la complessità di progettazione e la vulnerabilità del software degli attuali approcci per garantire che vengano utilizzati solo componenti originali per molti sistemi elettronici, come i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e le batterie per veicoli elettrici (EV).

DeepCover DS28C40 sostituisce gli approcci basati su microcontrollore e riduce sia la complessità della progettazione del sistema sia gli sforzi di sviluppo del codice associati. L'autenticatore rileva il furto di componenti di alto valore come i moduli di illuminazione anteriore. Offre inoltre ECDSA asimmetrico a chiave pubblica/privata (curva ECC-P256) e altri algoritmi di autenticazione a chiave integrati nell'IC, consentendo agli OEM di saltare lo sviluppo di codice proprietario a livello di dispositivo. Questo e altri algoritmi di autenticazione nell’integrato forniscono la più forte difesa contro componenti non autorizzati che potrebbero compromettere prestazioni, sicurezza e integrità dei dati.

DS28C40 è disponibile in un package TDFN compatto da 4 mm x 3 mm e opera nell'intervallo di temperatura da -40 °C a +125 °C.

"Gli OEM e i Tier 1 dell'industria automotive devono far fronte a vincoli di tempo e risorse quando si tratta di implementare la sicurezza per sistemi elettronici avanzati", ha affermato Michael Haight, direttore di Embedded Security presso Maxim Integrated. "I nostri ultimi IC autenticatori di dimensioni ridotte li aiutano ad aggiungere la cripto-sicurezza più avanzata disponibile senza aggiungere nuovi soluzioni di sviluppo per scrivere ed eseguire il debug del codice che è normalmente richiesto per microcontrollori e approcci dipendenti dal software."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome