Da Harwin i connettori industriali a basso costo BBi

Harwin prenderà l’occasione del prossimo evento Embedded World (Norimberga, 14-16 Marzo) per concentrare l’attenzione sul proprio portafoglio di prodotti BBi di nuova definizione. Questi connettori scheda-scheda ad alta densità sono destinati all'utilizzo in applicazioni industriali impegnative e garantiscono l’operatività nel lungo termine. Il portafoglio di prodotti BBi include componenti per azionamenti e controlli, hardware per l’elaborazione a bordo rete, sistemi di automazione, soluzioni per la robotica, soluzioni per strumentazione e apparecchi di monitoraggio, infrastrutture IIoT, contatori intelligenti, ecc.

Ciascuno dei prodotti della categoria BBi dell'azienda possiede caratteristiche che li ottimizzano per requisiti funzionali particolari. Tra le diverse opzioni disponibili sono presenti:

I connettori della serie Archer 8 con passo da 0,8 mm: queste unità in formato a doppia fila a basso profilo sono ideali per l'utilizzo su schede madre/schede figlie e su schede mezzanino. Essi supportano le velocità di trasmissione dati da 24 Gbps necessarie per le reti industriali di ultima generazione.

La serie di connettori Archer 5 con passo da 0,5 mm: disponibili nelle versioni con 30, 40, 80 e 100 pin, questi componenti ultracompatti consentono di affrontare anche gli scenari applicativi caratterizzati da forti limiti di spazio. Il loro passo sottile non impedisce di gestire correnti di contatto fino a 0,5 A.

I connettori della serie Archer Kontrol con passo 1,27 mm, che possono essere forniti in configurazione parallela, da bordo a bordo e con orientamento ad angolo retto, con altezze di impilamento che vanno da 20 mm fino ad appena 8 mm. Questi componenti presentano una corrente nominale di 1,2 A per contatto. Sono disponibili cablaggi pronti all'uso in abbinamento a questi connettori (con numerose lunghezze e configurazioni).

Tutte e tre le serie di prodotti sono caratterizzate da una struttura robusta. I loro formati completamente avvolti li proteggono da potenziali danni in ambienti industriali senza compromessi, mentre la polarizzazione aiuta a facilitare l'accoppiamento cieco.

"I requisiti che le applicazioni industriali impongono alle interconnessioni possono essere davvero impegnativi, e nessuna applicazione è esattamente la stessa, con ampie variazioni da una situazione all'altra", spiega Ryan Smart, VP Sviluppo Prodotti di Harwin. "Disporre di tutte queste serie di connettori come parte di un unico portafoglio dedicato rende il lavoro molto più semplice per i nostri potenziali clienti. Essi possono esaminare tutte le opzioni coperte, comparando e confrontando le rispettive caratteristiche, prima di scegliere quella più adatta in base ai loro criteri".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome