Da Cadence una suite con funzioni di machine learning

Arriva da casa Cadence Design Systems la suite Cadence Liberate Trio Characterization. Si tratta del primo strumento unificato in grado di eseguire caratterizzazioni di libreria sia statistiche che nominali in parallelo e di fornire una convalida completa delle librerie di standard cells. Grazie alle tecniche di apprendimento automatico, questo tool utilizza un'interpolazione intelligente per aiutare a determinare i corner critici che devono essere caratterizzati.

Grazie all'elevato parallelismo e alla totale distribuzione dei processi di caratterizzazione, la suite è completamente ottimizzata per l'esecuzione su server basati su cloud. Inoltre, la soluzione di caratterizzazione Liberate Trio aumenta fino a tre volte le prestazioni, trattando i corner parallelamente ed eseguendo nativamente in contemporanea la caratterizzazione statistica e nominale.

Attualmente i progettisti hanno una crescente esigenza di funzioni di caratterizzazione ad alto throughput e di ricaratterizzazione rapida e accurata dei corner personalizzati. Cadence ha creato una GUI (graphical user interface) unificata che consente ai progettisti di utilizzare un singolo script per avviare e monitorare in modo efficiente la caratterizzazione. Ciò affronta la sfida legata al mantenimento della coerenza dei dati su grandi moli di corner di processo, tensione e temporizzazione (PVT). Il tutto aiuta anche i progettisti a estrarre correttamente le informazioni raccolte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome