Da AOS uno switch di protezione Type-C PD per accessori ad alta potenza

Alpha and Omega Semiconductor ha annunciato un nuovo switch di protezione di sorgenti ad alta tensione Type-C Power Delivery (PD) in grado di raggiungere una tensione massima assoluta di 28V. L'AOZ1374 è uno switch di protezione intelligente in un piccolo package DFN 3mm x 3mm termicamente migliorato. AOZ1374 supporta una serie di caratteristiche di protezione, tra cui un effettivo blocco inverso in un footprint ridotto con una resistenza di 36mOhm.

Mentre le porte USB nelle apparecchiature informatiche e di consumo possono ricevere fino a 100W di potenza, l'alimentazione proviene tipicamente da un adattatore AC-DC che supporta Type-C PD. Il dispositivo host stesso fornisce tipicamente (fonti) 5V @ 3A o fino a 15W. Questa è l'implementazione più comune nelle applicazioni per notebook e anche nella maggior parte dei desktop. Tuttavia, le porte PD Type-C stanno guadagnando popolarità in più dispositivi come monitor intelligenti e power bank e, per tali applicazioni, è necessario uno switch di sourcing ad alta tensione per fornire fino a 100W di potenza. Gli switch di sourcing ad alta tensione di tipo C sono anche sempre più comuni nelle schede grafiche o nelle console di gioco per alimentare gli occhiali da gioco di realtà virtuale di fascia alta. Allo stesso modo, un personal computer può connettersi a un monitor utilizzando un unico cavo Type-C che fornisce sia l'alimentazione che i dati.

AOZ1374 utilizza un IP di progettazione sviluppato per lo switch di protezione ad alta tensione bidirezionale source/sink Type C AOZ1375DI con caratteristiche di integrazione aggiunte per eliminare l'eterna resistenza di limitazione della corrente. Il nuovo dispositivo presenta una tensione massima assoluta di 28V con la capacità di limitare la corrente, e la gestione dell'area operativa sicura all'avvio (SOA) sarebbe lo switch di protezione ideale per le applicazioni di cui sopra.

"Il profilo più sottile, la maggiore potenza e la grande flessibilità offerta dagli standard USB Type-C e USB PD 3.0 hanno spinto molti a semplificare la connettività tra i dispositivi fino a un unico filo sia per l'alimentazione che per i dati. La capacità di alta tensione di AOZ1374 fornisce un dispositivo di protezione compatto e semplice per caricare o alimentare dispositivi esterni ad alta potenza", ha sottolineato Peter Cheng, Power IC Senior Marketing Director di AOS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome