Da Advantech piattaforme embedded con processori Intel Atom Serie x6000 e Intel Pentium e Celeron Serie N e J

Advantech ha annunciato tre nuove piattaforme di calcolo embedded basate su processori Intel Atom Serie x6000 e Intel Pentium e Celeron Serie N e J. Queste piattaforme - il Computer-on-Module SOM-2532, la scheda madre industriale AIMB-218 e il Single Board Computer MIO-5152 da 3,5 pollici - sono equipaggiati dei nuovi processori Intel e di WISE-DeviceOn, la soluzione di Advantech per la gestione di dispositivi IoT.

Prestazioni e connettività per applicazioni AIoT

SOM-2532, MIO-5152 e AIMB-218 di Advantech sono realizzati con semiconduttori avanzati da 10 nm che aumentano le prestazioni di calcolo e la capacità degli I/O, offrendo soluzioni ideali per attività specifiche in ambito IoT. I processori Intel Atom Serie x6000 e Intel Pentium e Celeron Serie N e J hanno incrementato le prestazioni delle loro CPU fino al 40% e raddoppiato le prestazioni GFX rispetto alla generazione precedente. AIMB-218 di Advantech supporta un TDP (Thermal Design Power) da 4,5W a 12W per rispondere alle esigenze dei clienti in termini di miglioramento delle prestazioni. Lo storage a bordo scheda (UFS) offre velocità di trasferimento elevate (fino a 1200MB/s) e diversi I/O per supportare numerose periferiche su un'unica piattaforma.

Allo stesso modo, SOM-2532 di Advantech monta fino a 16GB di memoria LPDDR4 a 3200Mt/s con IBECC. Questa configurazione supporta UFS 2.0 a bordo scheda, due GbE LAN con TSN PHY, 2 CAN FD e 3 display 4K indipendenti. SOM-2532 è idoneo per applicazioni di automazione, medicali, edge IoT e trasporti. Il Single Board Computer embedded MIO-5152 da 3,5 pollici offre fino a 32GB di memoria DDR4-3200 e una ricca dotazione di I/O fra cui HDMI2.0/DP/LVDS, Dual GbE, 4 porte USB3.2, 4 porte USB2.0, 6 UART e TPM.

Queste nuove piattaforme di calcolo embedded sono ideali per applicazioni come IVD in campo medicale, robotica e HMI nei mercati dell'automazione e dei quadri di strumentazione. Le schede embedded soddisfano inoltre i requisiti necessari per proporsi come piattaforme core ideale per elaborazione in tempo reale in ambito retail, edge IoT e trasporti.

Servizi di design-in embedded e gestione 24/7

Embedded Core Design-in Service di Advantech è un servizio studiato per rispondere ai requisiti tecnici degli sviluppatori di soluzioni A-IoT. Si tratta di un pacchetto di servizi aggiuntivi hardware e software progettati per aiutare gli sviluppatori a integrare i loro sistemi e ridurre il time-to-market per la soluzione finita. Inoltre, il software WISE-DeviceOn di Advantech, una soluzione di networking intelligente per il monitoraggio e la manutenzione predittiva di dispositivi, offre un funzionamento stabile e una comoda gestione remota dei dispositivi IoT.

La linea di prodotti completa verrà resa disponibile fra il quarto trimestre 2020 e il primo trimestre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome