Da Abb il misuratore di portata per una gestione dell’acqua intelligente

Abb presenta un misuratore di portata elettromagnetico con connettività integrata per la gestione intelligente delle perdite d’acqua.

Con l’aggiunta della connettività mobile al misuratore di portata AquaMaster4 di Abb il consumo energetico si riduce del 60% e le perdite vengono rilevate dieci volte più velocemente in un settore in cui ogni goccia conta.

La connettività per la comunicazione mobile su reti 4G LTE e NBIOT permette al misuratore di portata AquaMaster 4 Mobile Comms di fornire dati pressoché in tempo reale per una gestione dell’acqua intelligente e precisa, sia sul posto che da remoto.

Grazie all’uso di dati mobili ad alta velocità e a basso costo, accessibili tramite una scheda SIM interna collegata a una rete mobile, il nuovo AquaMaster4 Mobile Comms offre una soluzione adattabile e agile che può essere collocata praticamente in qualsiasi posizione. I costi risultano ulteriormente ridotti grazie alla lunga durata della batteria del misuratore di portata, che elimina la necessità di cavi e visite sul posto, entrambi costosi e poco pratici.

Il misuratore di portata rileva anche la durata della batteria e può essere configurato per una gestione energetica ottimale. Il dispositivo si ripristina riavviandosi in caso di guasti e permette di automatizzare le attività. Inoltre, può essere alimentato da fonti rinnovabili, aumentando ulteriormente la sua capacità di ridurre i costi, mentre il programma di manutenzione predittiva e la diagnostica evoluta consentono risparmi in termini di tempo e di denaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome