Convertitori DC-DC step-down (buck) con ingresso 24V, potenza 750W e ingombro 1/16 brick

TDK Corporation introduce la serie TDK-Lambda i7A da 750W di convertitori DC-DC buck non isolati, nel package standard industriale di 1/16 di brick. La tensione di uscita di questi convertitori step-down con ingresso nominale di 24V può essere regolata da 3,3V a 18V con una corrente massima di 45A.

I modelli i7A possono essere utilizzati per derivare uscite aggiuntive ad alta potenza da un'alimentatore a 24Vdc, ad un costo inferiore e con una maggiore efficienza rispetto ai convertitori DC-DC isolati. Questi prodotti molto compatti sono adatti all'uso nella robotica, nei droni, nel settore medico, industriale, nei test, nelle misurazioni e nelle apparecchiature portatili alimentate a batteria.

Le efficienze fino al 98,5% minimizzano drasticamente le perdite interne e permettono all'i7A di operare a temperature ambientali da -40°C a +125°C, anche in condizioni di flusso d'aria ridotto. Il design dell'i7A fornisce un basso ripple di uscita e un'eccellente risposta ai carichi dinamici. Sono richiesti componenti esterni minimi rispetto alle soluzioni discrete, risparmiando costi e spazio sul circuito stampato.

È disponibile una scelta di tre configurazioni meccaniche che misurano solo 34 mm di larghezza e 36,8 mm di lunghezza. Il modello open-frame alto 11,5 mm è adatto ad applicazioni che richiedono un basso profilo. La versione con baseplate può essere raffreddata a conduzione tramite piastra fredda ed è alta 12,7 mm. I modelli con un dissipatore integrato, per il raffreddamento a convezione o ad aria forzata, sono alti 24,9mm.

Le caratteristiche standard dell'i7A includono la regolazione della tensione di uscita, + remote sense, on-off remoto (logica positiva o negativa), protezione da sottotensione di ingresso, sovracorrente e sovratemperatura. Sono disponibili schede di valutazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome