Convertitori DC-DC buck step-down da 500W con footprint standard 1/16 di brick

TDK Corporation presenta la serie TDK-Lambda i7A di convertitori DC-DC non isolati da 33A 500W, confezionati con footprint standard 1/16 di brick. La tensione di uscita di questi convertitori step-down può essere regolata da 3,3 a 24V e accetta un ampio range di tensione in ingresso da 18 a 60V.

La serie i7A 33A può essere utilizzata per ricavare uscite aggiuntive ad alta potenza da un'alimentazione a 24V, 36V o 48V DC, ad un costo molto più basso rispetto ai convertitori DC-DC isolati. Questi prodotti compatti sono adatti per l'uso in apparecchiature medicali, di comunicazione, industriali, di test e misura, di broadcast e portatili alimentate a batteria.

Efficienze fino al 98% riducono al minimo le perdite interne e consentono all'i7A di funzionare a temperature ambiente da -40°C a +125°C, anche in condizioni di basso flusso d'aria. Il design dell'i7A fornisce un basso ripple di uscita ed un'eccellente risposta ai carichi dinamici. Sono necessari pochissimi componenti esterni, rispetto alle soluzioni discrete, con conseguente risparmio di costi e di spazio per i circuiti stampati.

È disponibile una scelta di tre configurazioni meccaniche che misurano solo 34 mm di larghezza e 36,8 mm di lunghezza. Il modello open-frame con altezza 11,5 mm è adatto ad applicazioni che richiedono un profilo molto basso. La versione con baseplate per il raffreddamento per conduzione tramite piastra ha altezza 12,7mm. I modelli con dissipatore integrato, per il raffreddamento a convezione o ad aria forzata, hanno altezza 24,9mm.

Le caratteristiche standard per la serie i7A comprendono un pin di trim di regolazione della tensione di uscita, + senso remoto, on-off remoto (logica positiva o negativa), protezione da sottotensione in ingresso, sovracorrente e sovratemperatura.

Tutti i modelli sono dotati di certificazione di sicurezza secondo le norme IEC/UL/CSA/EN 62368-1, con marcatura CE secondo le Direttive Low Voltage e RoHS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome