Convertitori DC/DC 500 W plug-and-play per il ferroviario

Con la serie RMD500, Recom presenta i nuovi convertitori DC/DC da 500 W progettati per le esigenze specifiche dei trasporti e in particolare dei veicoli ferroviari. La loro gamma di tensioni di ingresso 4:1 può coprire tensioni di ingresso da 43 VDC a 137,5 VDC (72 V o 110 V nominali) in una gamma con uscita isolata e regolata a 24 V. Ciò è possibile grazie a un sistema di isolamento rinforzato. La serie RMD500 e altri prodotti Recom sono disponibili sul sito di Rutronik.

Il convertitore ha un'efficienza costante ed elevata del 95% ed è collegabile in parallelo in ridondanza n+1. Il montaggio su piastra di base consente un'ampia gamma di temperature operative da -40° C a +70/85° C per la classe OT4+ST1&ST2. In questo modo si ottiene la piena potenza per l'intero intervallo di temperatura, senza necessità di derating o di ventole aggiuntive.

La protezione contro l'inversione di polarità in ingresso, la limitazione della corrente di spunto, il tempo di hold-up di 10 ms, il controllo remoto e il diodo O-ring in uscita completano le funzionalità di questo dispositivo plug-and-play compatto e pronto per il trasporto ferroviario.

Con il marchio EN62368-1 e completamente testato secondo i più recenti standard ferroviari EN50155, compresi tutti quelli associati, le applicazioni target includono trazione e propulsione, sistemi di azionamento, contenitori e armadi elettrici, sistemi di interruzione e porte, sistemi di monitoraggio del controllo del treno, HVAC, sistemi di sicurezza, data logger, illuminazione, sistemi WLAN, comunicazioni radio e display, ad esempio per le informazioni sui passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome