Convertitore DC/DC digitale quarter brick per RFPA

    Flex Power Modules ha presentato il suo nuovo convertitore DC/DC digitale quarter brick da 700 W. Il BMR684, montato a foro passante, è destinato alle applicazioni RFPA che necessitano di un'alimentazione a 50 V fino a 14 A per amplificatori di potenza al nitruro di gallio (GaN) o a MOSFET a diffusione laterale (LDMOS), e offre un'ampia gamma di regolazione da 25 a 55 V per aiutare i progettisti di sistemi a raggiungere l'efficienza e la linearità ottimali dell'amplificatore di potenza.

    Il dispositivo quarter brick raggiunge un'efficienza del 96% a pieno carico e ha una temperatura operativa massima della piastra di base di 100°C. L'intervallo di ingresso del convertitore è di 36-75 VDC ed è inclusa una funzione di controllo remoto, oltre al remote sense. L'isolamento ingresso-uscita è di 1500 VDC. e il dispositivo è confezionato nel formato standard del settore, con dimensioni di 58,4 x 36,8 x 12,7 mm (2,3 x 1,45 x 0,5 pollici).

    Il prodotto è completamente protetto da sottotensione in ingresso, sovratemperatura, sovratensione in uscita, sovracorrente e cortocircuito. Come tutti i convertitori DC/DC di Flex Power Modules, queste unità sono conformi agli standard di sicurezza IEC/EN/UL 62368-1.

    Il BMR684 include un'interfaccia PMBus che consente di monitorare facilmente le tensioni di ingresso e di uscita, la corrente di uscita e la temperatura del dispositivo. Il dispositivo consente inoltre di configurare molti aspetti del suo funzionamento, tra cui la tensione e la corrente per una migliore tolleranza ai guasti e l'ottimizzazione del loop di controllo del modulo per un funzionamento stabile in un'ampia gamma di circostanze. Le funzioni di gestione dell'alimentazione comprendono anche l'avvio/arresto graduale configurabile, il ritardo di precisione e il ramp-up. Il prodotto è pienamente supportato dal tool Flex Power Designer.

    "I clienti del settore RFPA sono costantemente alla ricerca di soluzioni a più alta densità di potenza per i progetti di unità radio basati su GaN e LDMOS", ha commentato Olle Hellgren, direttore della gestione dei prodotti e del marketing di Flex Power Modules. "Il nuovo BMR684 offre i livelli di potenza che tradizionalmente sono stati forniti solo in pacchetti half brick, e con il vantaggio aggiuntivo dell'interfaccia PMBus, crediamo che questa sia una combinazione vincente".

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome