Contattori DILM/DILH Eaton per applicazioni ferroviarie

I contattori DILM/DILH di Eaton hanno ottenuto l’approvazione anche per l’impiego nel settore ferroviario, ampliando così i propri campi di applicazione.

I contattori da DILM250 a DILM500 e da DILH600 a DILH800 possono essere utilizzati in qualsiasi ambito del trasporto ferroviario – compresi treni a lunga percorrenza, regionali e leggeri, come ad esempio le metropolitane urbane – e per una vasta gamma di applicazioni, come ad esempio per la commutazione dei sistemi di illuminazione e il funzionamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento, dei generatori nelle scatole degli assi e dei sistemi di alimentazione di emergenza.

In linea più generale, grazie alla loro conformità agli standard IEC e UL che ne consente l'utilizzo in tutto il mondo, i contattori DILM/DILH di Eaton sono idonei in moltissimi settori del mercato. Ora – con l’approvazione secondo i più recenti standard per i veicoli ferroviari, ovvero la nuova omologazione secondo le norme EN 45545 (Railway applications - Fire protection on railway vehicles) e IEC 61373 (Railway applications - Rolling stock equipment - Shock and vibration tests) – offrono anche il massimo livello di prestazioni e sicurezza per questa specifica area di applicazione.

L’approvazione ottenuta per le applicazioni ferroviarie comporta che i contattori possono essere utilizzati, in conformità alla norma DIN IEC 61373, per la commutazione di utenze/carichi di categoria 1, classe B nelle aree D, K, E e F. Questa definizione si applica a tutti i componenti collocati all'interno di un involucro a sua volta montato direttamente sul treno o sotto di esso.

I contattori sono dotati di bobina a controllo elettronico che garantisce un basso assorbimento all’eccitazione e alla ritenuta. Possono essere controllati sia in maniera classica tramite un normale elemento di commutazione, sia direttamente da PLC, sia tramite un generatore di comandi/sensore a basso amperaggio. La scelta di uno tra i quattro range disponibili per la tensione di comando permette di coprire l’intervallo da 24 V a 500 V, sia in corrente alternata sia in corrente continua. Inoltre, i contattori sono caratterizzati da una lunga durata meccanica ed elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome