Conrad: l’automazione è la chiave della competitività

In un mondo che gira sempre più velocemente, i processi automatizzati sono più importanti che mai. Il risparmio di tempo e di costi, ma anche l'alleggerimento dei lavoratori qualificati, sono aspetti importanti. In qualità di fornitore di soluzioni, la Conrad Sourcing Platform supporta aziende di ogni dimensione e settore nei propri progetti di automazione. L'obiettivo: tassi di produzione più elevati, uso efficiente dei materiali e maggiore sicurezza nella produzione e nella logistica.

La soluzione giusta per ogni azienda

Dall'installazione elettrica e IT, alla tecnologia edile e agli elementi costruttivi, fino all'idraulica, alla pneumatica e alla tecnologia dell'automazione: l’assortimento della Conrad Sourcing Platform è ampio e di alta qualità. Moduli di controllo di Siemens, convertitori di frequenza di Schneider Electric, quadri elettrici di Rittal, alimentatori di Mean Well, soluzioni di connessione di Molex, tecnologia di automazione di Festo o relè di controllo di Eaton. Attraverso prodotti di marchi di riferimento, Conrad offre alle pmi e ai principali clienti industriali la soluzione giusta in ogni fase dello sviluppo.

Funzionamento regolare, maggiore efficienza

Per quanto avanzata sia una soluzione di automazione, essa funzionerà in modo ottimale a lungo termine solo se viene sottoposta a regolare manutenzione. Conrad supporta quindi le aziende anche nella manutenzione per garantire la funzionalità e la produttività dei sistemi. Tecnologia di misurazione di alta qualità, strumenti di qualità e detergenti efficaci aiutano a mantenere macchine e impianti in perfetta forma. Prodotti di qualità di marchi come Phoenix Contact, Weidmüller, Traco Power o Fluke garantiscono un funzionamento regolare o supportano la manutenzione remota.

Automazione nella formazione

Rendere pronti studenti e tirocinanti per il futuro? Con i giusti strumenti di apprendimento, questo obiettivo può essere raggiunto in modo pratico e orientato all'esperienza: con l'aiuto di kit di sviluppo e materiali didattici Stem, il know-how tecnico e le abilità creative nel campo della programmazione, dell'automazione e della robotica vengono trasmessi attraverso il gioco. La fabbrica didattica fischertechnik, ad esempio, rende comprensibili le applicazioni industriali 4.0 nel contesto della scuola professionale, della formazione o degli studi simulando i processi di ordinazione, produzione e consegna in fasi di processo digitalizzate e collegate in rete. Arduino Pro, invece, consente di dotare i processi industriali esistenti di funzionalità IoT. La gamma di prodotti offre soluzioni scalabili per tutte le esigenze e rende l'automazione industriale accessibile a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome