Connettori MicroCon di Erni con passo da 0,8 mm

Un design estremamente compatto non deve necessariamente implicare restrizioni in termini di prestazioni a livello di accoppiamento sicuro, capacità di carico corrente, affidabilità o robustezza: questo è dimostrato dalla serie MicroCon di Erni con passo di 0,8 mm. In ambienti industriali difficili, questi dispositivi assicurano che la trasmissione di dati e segnali funzioni senza intoppi all'interno e tra controllori logici programmabili (PLC), unità di elaborazione centrale (CPU), moduli di ingresso e uscita (I/O), moduli di comunicazione o alimentatori. Essendo estremamente compatti, resistenti agli urti e alle vibrazioni, assicurano connessioni affidabili - sia negli azionamenti di macchine automatiche di assemblaggio, linee di produzione, macchine utensili, macchine per l'imballaggio o automazione industriale e di processo. Inoltre, vengono utilizzati anche in applicazioni mediche e di consumo.

Nonostante il suo design estremamente compatto - ad esempio, il connettore maschio a 50 pin misura solo 24,2 mm x 4,7 mm per altezze diverse - la serie MicroCon a doppia riga non scende a compromessi in termini di prestazioni. Anche nella versione base, i connettori maschio hanno una parete laterale rinforzata. Oltre alla polarizzazione, un sistema di precentramento dell'accoppiamento cieco con campo di acquisizione ampliato garantisce un accoppiamento sicuro. Il design robusto con clip a saldare aumenta le forze di taglio. Inoltre, i connettori MicroCon sono altamente resistenti alle vibrazioni e agli urti. Ciò li rende ideali per ambienti industriali difficili come le applicazioni HMI (Human Machine Interface). Una caratteristica unica dei connettori di queste dimensioni compatte è l'uso di contatti a molla a doppia faccia con elevato grado di affidabilità di accoppiamento. Per raggiungere questo obiettivo, ERNI ha ridimensionato il suo collaudato design dei contatti a molla a passo ridotto.

I connettori MicroCon sono disponibili con 12 - 100 pin e versioni diritte e angolate. Le varianti con diverse altezze di design per i connettori femmina e maschio consentono una spaziatura scheda-scheda da 5 a 10 mm in applicazioni mezzanine. I connettori PCB hanno connessioni SMT. Inoltre, sono previsti connettori per cavi con connessione IDC per AWG 34 per sistemi di cavi a nastro estremamente compatti. La capacità di carico corrente è specificata a 2,3 A per contatto (a 20 °C), mentre sono supportate velocità dati fino a 3 Gbps.

Per l'assemblaggio e il posizionamento automatici, i connettori MicroCon sono forniti in imballaggi con nastro e bobina pronti per la saldatura a rifusione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome