Connettori industriali scheda-scheda durevoli di Harwin testati per il funzionamento a 3Gbits/s

Harwin ha confermato che i propri connettori scheda-scheda Archer Kontrol da 1,27 mm supportano velocità dati fino a 3Gbit/s. Compatibili con velocità di trasmissione Ethernet fino a 2,94Gbits/s, questi connettori sono ottimizzati per le moderne infrastrutture industriali.

La serie di connettori Archer Kontrol è pensata per il mercato degli azionamenti e dei controlli industriali, e si sta rivelando altamente efficace anche negli apparecchi di monitoraggio e di acquisizione dati.

I connettori accoppiati resistono alle vibrazioni fino a 20G e sono adatti per sopportare le condizioni gravose dei processi meccanizzati e di automazione. Il formato completamente protetto e polarizzato supporta le intense forze laterali e di torsione e i fissaggi a montaggio superficiale riducono lo sforzo sulle connessioni saldate.

L'accoppiamento cieco è semplice da effettuare, grazie ai bordi anteriori largamente smussati – che permettono un offset fino a 0,7mm. Le aree di contatto in bronzo fosforoso placcato oro consentono a questi connettori di sopportare fino a 500 cicli di accoppiamento. Con temperature di esercizio che raggiungono i 125°C, essi costituiscono un’opzione sicura per le connessioni di apparecchiature industriali di piccole e grandi dimensioni.

La serie Archer Kontrol copre piedinature che vanno da 12 a 80 contatti e le altezze variabili del connettore verticale consentono distanziamenti scheda-scheda da 8 mm a 20 mm. Con la disponibilità di connettori sia verticali che orizzontali nei formati maschio e femmina, sono possibili tutte le configurazioni di accoppiamento: co-planare da bordo-a-bordo, scheda-scheda in parallelo e scheda madre-scheda figlia ad angolo retto. Il semplice accoppiamento cieco insieme alla connessione ad angolo retto rendono questi componenti adatti per le connessioni backplane. Ogni contatto sopporta una corrente massima di 1,2A.

La combinazione di una velocità dati di 3Gbits/s con la robustezza meccanica garantisce l'integrità nel lungo termine dei dati industriali ad alta velocità. I connettori della serie Archer Kontrol aiutano a mantenere la reattività del sistema e a minimizzare i tempi di inattività per garantire l'operatività delle linee di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome