binder: connettore per sensori miniaturizzati

binder M8-D 011 connector

binder, riconosciuta in tutto il mondo come uno dei principali produttori di connettori cilindrici industriali dalle prestazioni elevate, annuncia i nuovi connettori M8 D-Coded serie 818, che risulteranno interessanti per gli ingegneri che devono collegare sensori miniaturizzati a reti Ethernet per applicazioni che utilizzano le tecnologie di automazione più avanzate.

Questi connettori M8 D-Coded sono stati progettati specificamente per l’uso con le notevoli larghezze di banda necessarie per la trasmissione di dati utilizzate in un numero sempre più grande di fabbriche intelligenti oltre che per garantire protezione in una varietà di ambienti difficili spesso presenti nel settore industriale. Una volta accoppiati e bloccati offrono grado di protezione IP67.

Dimensioni ridotte per i connettori binder

I connettori serie 818 hanno dimensioni inferiori di circa il 30% rispetto ai convenzionali connettori M12 e ciò nonostante rendono possibili connessioni Ethernet a grandi velocità, sino a 100 Mbit/s Cat. 5e a norma IEEE 802.3. Poiché sono compatibili con Power over Ethernet (PoE+), permettono sia l’alimentazione del sensore che l’invio dei dati simultaneamente.

Con quattro contatti in ottone placcato in ore disposti simmetricamente e una ghiera nichelata, questi connettori presentano valori nominali di 4 A per la corrente e 63 VCC per la tensione. La terminazione viene eseguita mediante un morsetto a vite e i cavi possono avere sezione compresa fra 0,14 e 0,5 mm².

L’intervallo della temperatura di funzionamento è ampio, da -25 °C a +85 °C, e binder ha progettato la serie 818 in modo da tollerare oltre 100 cicli di accoppiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome