Connessione elettrica: nVent lancia ERIFLEX FleXbus

nVent ha lanciato un nuovo prodotto della gamma nVent ERIFLEX, l’ERIFLEX FleXbus, una soluzione brevettata per la connessione fra due apparecchiature elettriche.

nVent ERIFLEX FleXbus è una soluzione di connessione di alimentazione flessibile e facile da installare ideale per tutte le applicazioni che richiedono da 500 a 4700 A.

Progettata come l’alternativa ideale all’uso di più cavi di grosso calibro, nVent ERIFLEX FleXbus è un sistema completo di connessione di potenza a bassa tensione adatto a molteplici applicazioni, come, ad esempio, da trasformatori a quadri elettrici, interconnessione tra trasformatori o connessioni fra quadri elettrici.

Grazie alla sua estrema flessibilità, nVent ERIFLEX FleXbus può essere installato in spazi ristretti o dove è necessario un grado di tolleranza elevato.

Tra i vantaggi più significativi, nVent ERIFLEX FleXbus è abbinato a nVent ERIFLEX Advanced Technology, il che si traduce in maggiore sicurezza sia per le persone che per le infrastrutture oltre a un ridotto impatto ambientale.

Le giunzioni dei conduttori, altamente resistenti alle alte temperature (fino a 115oC) e caratterizzate da basse emissioni di fumo poiché ignifughe e prive di alogeni, riducono i rischio di fumi tossici, limitano la propagazione del fuoco e sono certificate ICE a livello mondiale.

Oltre alle proprietà chimico-fisiche che rendono nVent ERIFLEX FleXbus una soluzione molto sicura, l'installazione è facile e veloce senza bisogno dell’intervento di installatori specializzati o di strumenti costosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome