congatec presenta le piattaforme AI per il medicale

congatec ha esposto per la prima volta alla China International Medical Equipment Fair (CMEF, Shanghai, 13-16 maggio, Stand # 4.1P26). Sotto i riflettori le ultime tecnologie di calcolo embedded e di intelligenza artificiale (AI) per l'imaging e la diagnostica medica, le sale operatorie e le attrezzature mobili di emergenza e di terapia intensiva. Le tecnologie avanzate stanno guidando la domanda di AI dalle aziende farmaceutiche agli ospedali, con il mercato dell'AI sanitaria previsto in crescita ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 43,6% entro il 2027. Le tecnologie informatiche embedded di congatec forniscono la base essenziale per lo sviluppo di tali sistemi sanitari intelligenti.

"Potenziata dall'embedded computing, l'intelligenza artificiale sta accelerando la velocità delle intuizioni dall'imaging medico e dall'analisi dei big data per migliorare le previsioni sulla salute dei pazienti e la diagnosi precoce delle malattie. La digitalizzazione dell'assistenza sanitaria ha il potenziale per cambiare radicalmente la cura del paziente e per ridurre significativamente i costi sanitari. Forniamo agli sviluppatori di dispositivi medici intelligenti e soluzioni sanitarie i blocchi di costruzione appropriati pronti per l'applicazione, per consentire loro di trasformare rapidamente ed efficacemente le loro soluzioni intelligenti in realtà", afferma Fred Barden, Vice Presidente, Worldwide Sales di congatec.

Al CMEF congatec ha presentato l'intero spettro delle sue ultime tecnologie di computer embedded e degli ecosistemi AI. I prodotti in evidenza hanno incluso soluzioni basate sui processori Intel Core e Intel Atom (nome in codice Tiger Lake e Elkhart Lake) con implementazioni OpenVino, nonché il portafoglio NXP i.MX8 con unità di elaborazione neurale (NPU) integrata. Per gli ingegneri di dispositivi medici, è di estrema importanza capire i diversi approcci di soluzione per identificare la migliore piattaforma ed ecosistema per i loro sistemi dedicati. Qualunque sia la loro scelta, il supporto personale di congatec per l'integrazione semplifica il design-in di qualsiasi di queste piattaforme.

Un'altra importante leva strategica per gli ingegneri di dispositivi medici è la vetrina dei prodotti congatec intorno al nuovo standard PICMG COM-HPC Computer-on-Module. Questo standard è costruito per alimentare lo sviluppo della prossima generazione di computer medicali connessi e di edge server con un'enorme larghezza di banda e connettività. congatec offre intere piattaforme di soluzioni per questo nuovo standard COM-HPC - dai Computer-on-Module con le giuste soluzioni di raffreddamento per tutti i livelli di prestazioni, alle schede carrier pronte per le applicazioni progettate per le esigenze specifiche dei clienti OEM.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome