Congatec e S.I.E partner per le piattaforme Oem destinate alle industrie regolamentate

Congatec e System Industrie Electronic (S.I.E) hanno stipulato una partnership strategica ad alto valore aggiunto.

Questa intesa è focalizzata sulle piattaforme destinate alle industrie regolamentate, come quelle dei settori sanitario e medicale che richiedono computer con certificazione MDR (Medical Device Regulation), e sui sistemi per infrastrutture critiche che devono avere certificazioni di sicurezza informatica rilasciate da Agenzie federali come BSI (l'ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica).

Gli OEM che operano in questi settori – che già sono clienti di entrambe le società – potranno beneficiare di un servizio a 360° che abbina i punti di forza dei due partner per proporre un'offerta ad alto valore aggiunto: le due società in pratica si assumono la la responsabilità dell’intero sistema, dal progetto di schede carrier dedicate e del relativo alloggiamento alla produzione in volumi di interi sistemi conformi alle normative specifiche del settore di riferimento, alle certificazioni e ai requisiti di gestione del ciclo di vita.

“Poichè entrambe le aziende sono già attive su clienti comuni che operano in mercati regolamentati come quello della sanità e medicale e nel settore delle infrastrutture critiche, disponiamo di una base solida per trasformate la nostra collaudata e positiva collaborazione in una partnership strategica destinata ad amplificare questo successo”, ha affermato Gerhard Edi, CSO di congatec.

“Grazie a questo accordo ci consideriamo ora come un'unica azienda capace di offrire una proposta ad alto valore aggiunto, che prevede l’assunzione della responsabilità dell'intero sistema, dal core di elaborazione alla certificazione fino ad arrivare alla produzione in volumi e alla gestione del ciclo di vita. Si tratta di una proposta particolarmente interessante per tutti i clienti attivi in mercati regolamentati che sono alla ricerca di un fornitore unico con solide radici nell'Europa Centrale”, ha sottolineato Josef Krojer, Geneal manager di System Industrie Electronic.

Tra le numerose piattaforme per gli OEM, le due società hanno già sviluppato congiuntamente un connettore certificato BSI per secunet, azienda specializzata nel settore della sicurezza informatica. Questo connettore è ora parte dell'infrastruttura telematica di gematik. In qualità di agenzia nazionale tedesca per la medicina digitale, questo società promuove e coordina l'introduzione, la manutenzione e i futuri sviluppi delle applicazioni digitali nel settore sanitario e assicura l'interoperabilità dei componenti coinvolti. Il connettore secunet è disponibile sotto forma di connettore “single box” da utilizzare in applicazioni quali studi medici e farmacie e prevede anche una versione per data center che può essere utilizzata in ospedali e strutture sanitarie, oltre che da altri fornitori di servizi. Al momento attuale, secunet ha installato più di 83.000 di queste unità. Con l'occhio rivolto al futuro, le tre aziende stanno lavorando allo sviluppo di un gateway certificato MDR per l'uso in campo medicale. Nel caso di progetti complessi come questo, una cooperazione sinergica tra specialisti è sicuramente il fattore che fa la differenza.

Oltre a infrastrutture sanitarie critiche e apparecchiature OEM destinate al settore medicale, le due società intendono entrare in altri mercati che utilizzano l’elaborazione embedded ed edge per infrastrutture critiche: servizi finanziari e assicurazioni, aziende che erogano servizi di pubblica utilità (come acqua ed energia), IT (Information Technology) e telecomunicazioni, trasporti e gestione del traffico, tutti settori che utilizzano sistemi di sicurezza informatica per le loro infrastrutture IT.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome