Cleaning e produzione: CIL sceglie Gen3

Gen3 è lieta di annunciare di essere stata nuovamente scelta da Custom Interconnect Ltd (CIL) come fornitore preferenziale. CIL, un importante fornitore di servizi di produzione elettronica a contratto, ha acquistato un nuovo sistema di test di contaminazione ionica CM33L+ a completamento dell'acquisto di un secondo sistema di cleaning dei pcb MBTech NC25.

CIL ha una collaborazione di lunga data con Gen3, avendo già un MBTech NC25 nella sua struttura. Con l'acquisto di un altro NC25 e del nuovo CM33L+, CIL prevede di migliorare significativamente le proprie capacità di pulizia dei pcb e la produzione, allo scopo di soddisfare meglio le esigenze dei propri clienti e di fornire prodotti della massima qualità possibile.

L'NC25 di MBTech è in grado di rimuovere i residui di flusso e di contaminazione dai pcb dopo la produzione e la CM33L+ viene successivamente utilizzata per misurare quantità precise di contaminazione ionica.

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Gen3 e di aggiungere le loro tecnologie di pulizia avanzate alla nostra linea di produzione", ha dichiarato John Boston, amministratore delegato di CIL. "Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità e queste acquisizioni ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo".

L'aggiornamento del CM33L+ è particolarmente degno di nota perché si allinea con il lavoro che Graham Naisbitt, presidente di Gen3, e Symon Franklin di CIL hanno svolto in seno al comitato IPC per migliorare gli standard di pulizia dei pcb. L'acquisizione consentirà a CIL di rimanere all'avanguardia in termini di tecnologia di pulizia dei pcb e di contribuire al miglioramento degli standard del settore.

Il pulitore per lotti NC25 è stato appositamente progettato con un sistema di filtraggio brevettato che garantisce elevate prestazioni di pulizia. Il sistema è progettato per essere utilizzato con diversi prodotti chimici in una configurazione a ciclo chiuso che offre prestazioni ottimali con scarti minimi e quindi costi operativi ridotti. La macchina beneficia anche di un processo unico che combina convezione forzata e vuoto per asciugare a fondo i pcb.

L'automazione del processo di cleaning delle schede con le macchine garantisce una pulizia perfettamente ripetibile. In questo modo si evita il rischio di residui locali che causano una più rapida ossidazione nel tempo e la creazione di cortocircuiti a lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome