CISSOID introduce gate driver robusto per pilotare moduli di potenza al SiC Wolfspeed con alte frequenze di commutazione

CISSOID introduce un gate driver robusto per pilotare i moduli di potenza Wolfspeed XM3 SiC MOSFET.

Questo nuovo circuito di comando del gate è l’ideale per pilotare moduli al SiC ad alta densità di potenza e con alte frequenze di commutazione, in maniera sicura e minimizzando le perdite, soprattutto in ambienti ad alta temperatura che si possono trovare in sistemi quali driver per motori con dimensioni ristrette, alimentatori di tensione compatti e caricatori veloci di batteria.

La scheda gate driver CMT-TIT0697 è stata sviluppata per essere montata direttamente sul modulo di potenza al SiC MOSFET 1200V/450A CAB450M12XM3. Integrato sulla scheda si trova un alimentatore di tensione isolato in grado di fornire fino a 2.5W per canale senza riduzione di prestazioni fino a 125°C (Ta). Il circuito di comando del gate può pilotare i moduli XM3 fino a 100KHz, permettendo la realizzazione di sistemi ad alta densità di potenza. Picchi di corrente di gate fino a 10A e l’immunità ad elevati dV/dt (>50KV/µs) permettono di pilotare il modulo di potenza con zero resistenza di gate, minimizzando le perdite da commutazione. La scheda sostiene tensioni di isolamento fino a 3600V (50Hz, 1min) e provvede distanze di dispersione di 14mm. Funzioni di protezione quali blocco di minima tensione (undervoltage lockout – UVLO), Active Miller Clamping (AMC), rilevatore di desaturazione e spegnimento graduale (soft shut-down – SSD) assicurano un pilotaggio sicuro e una protezione affidabile del modulo di potenza nel caso di eventi di guasto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome