Calibre Recon di Mentor analizza la versione “early draft” dei progetti IC per una verifica più rapida

Mentor, a Siemens business, ha introdotto la funzionalità Calibre Reconnaissance (“Recon”), la prima di molte nuove funzionalità “easy button” che Mentor sta aggiungendo al portfolio di verifica fisica IC della sua piattaforma Calibre per aiutare le aziende di progettazione a effettuare il tapeout più velocemente. La funzionalità Calibre Recon consente ai team di progettazione fisica e di verifica di eseguire rapidamente verifiche fisiche per blocchi e progetti IC nella loro fase di sviluppo iniziale, quando sono frequenti errori DRC, per trovare metodicamente e correggere rapidamente classi di errori selezionate all'inizio del ciclo del progetto IC. Ora in vendita con la piattaforma Calibre RealTime Digital e gli strumenti Calibre nmDRC, Calibre Recon aiuta le aziende a semplificare i loro processi di progettazione e ad accelerare il time-to-market per mercati finali esigenti quali IoT, AI, guida autonoma e comunicazione 5G.

I primi clienti hanno sperimentato in media un miglioramento del runtime di 6 volte, mentre richiedono 4 volte meno memoria quando analizzano i primi progetti usando la funzionalità Calibre Recon. Calibre Recon accelera i cicli di debug mostrando solo i risultati associati a questioni sistemiche comuni nello sviluppo iniziale della progettazione. La funzionalità offre ai progettisti istogrammi, una SoC "heat map", funzionalità di filtraggio/smistamento e altre funzionalità che semplificano l'identificazione e l'eliminazione rapida dei problemi sistemici.

I progettisti possono utilizzare la nuova funzionalità Calibre Recon nello strumento Calibre RealTime Digital per trovare classi specifiche di errori per quelle aree in cui sono stati completati il progetto iniziale e il layout. Allo stesso modo, possono disabilitare i controlli che non sono utili nelle fasi iniziali (ad es. Celle, blocchi, macro) o livelli del progetto che sono ancora in lavorazione. Calibre Recon offre ai progettisti il controllo completo su quali controlli desiderano abilitare e disabilitare e su quali parti del design desiderano controllare. Eseguendo solo controlli DRC specifici sulle aree del progetto in cui è necessario il controllo, Calibre Recon aiuta i progettisti a evitare sprechi di cicli di calcolo non necessari su aree non correlate all'attività in corso.

La funzionalità Calibre Recon che utilizza lo strumento Calibre nmDRC consente ai team di verifica di implementare un approccio più metodico all'esecuzione della verifica batch. Ad esempio, con progetti estremamente precoci, i tecnici di verifica possono utilizzare la funzionalità Calibre Recon per individuare particolari classi di errori nell'intero chip, quindi assegnare specifici membri del team di progettazione per correggere questi errori, accelerando il processo di verifica generale. Allo stesso modo, possono utilizzare la funzionalità Calibre Recon per informare meglio i vendor place-and-route e i team di progettazione sulla generazione degli errori, consentendo loro di perfezionare i loro metodi e/o strumenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome