Cadence ottimizza il simulatore logico Xcelium con il machine learning

Cadence Design Systems ha annunciato che il simulatore logico Cadence Xcelium è stato migliorato grazie all'introduzione di una tecnologia di machine learning, denominata Xcelium ML, in grado di aumentare il throughput di verifica. Utilizzando la nuova tecnologia di apprendimento automatico e il software di calcolo del core, Xcelium ML consente di ottenere risultati fino a cinque volte più veloce su regressioni casuali.

Utilizzando un software computazionale e una tecnologia proprietaria di machine learning che si interfaccia direttamente al kernel di simulazione, Xcelium ML esegue l’apprendimento iterativo su un'intera regressione di simulazione. Esso analizza i percorsi nascosti direttamente nell'ambiente di verifica e guida il kernel di randomizzazione Xcelium nelle successive fasi di regressione, consentendo di ottenere la copertura totale con cicli di simulazione ridotti.

Il simulatore logico Xcelium di Cadence offre prestazioni di engine core di riferimento per propagazione di x-state, SystemVerilog, VHDL, segnale misto e low-power. Supporta funzioni di simulazione single-core che multi-core, build incrementale e parallelo e salvataggio/riavvio con ricarica dinamica del test. Xcelium Logic Simulator è distribuito nella maggior parte delle principali società di semiconduttori e nella maggior parte delle migliori società nei segmenti hyperscale, automotive e dell'elettronica di consumo.

"Xcelium ML è una tecnologia potente e un grande esempio della significativa opportunità che abbiamo di sfruttare l'apprendimento automatico nella verifica", ha dichiarato Paul Cunningham, vice presidente aziendale e direttore generale del System & Verification Group di Cadence. "La simulazione logica continua ad essere il cavallo di battaglia della verifica digitale, e stiamo investendo molto nelle ottimizzazioni fondamentali delle prestazioni come Xcelium ML per fornire il più alto throughput di verifica ai clienti che utilizzano il nostro flusso".

Xcelium ML fa parte della Verification Suite Cadence e supporta la strategia Intelligent System Design dell'azienda volta a offrire un'intelligenza pervasiva e una chiusura più rapida del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome