Cadence lancia Clarity 3D Solver su cloud per l’analisi elettromagnetica dei sistemi complessi su AWS

Arriva Cadence Clarity 3D Solver Cloud, per un approccio semplice, sicuro ed economico per ottenere l'accesso alle risorse di calcolo a livello cloud durante l'esecuzione di simulazioni elettromagnetiche (EM) 3D. Utilizzando le connessioni sicure ad Amazon Web Services (AWS), Clarity 3D Solver Cloud offre la possibilità di scalare la capacità di simulazione del metodo a elementi finiti (FEM) 3D portandole 32 core a migliaia di core.

Questo approccio ibrido offre agli utenti la possibilità di simulare utilizzando risorse di calcolo locali o risorse di simulazione cloud senza dover aumentare il budget di elaborazione locale o cloud. Le simulazioni cloud mantengono i dati di progettazione al sicuro sui computer locali inviando al cloud solo dati crittografati specifici della simulazione. Clarity 3D Solver Cloud si configura ed esegue automaticamente la simulazione in una "stanza" AWS privata e protetta, accedendo al numero di core di calcolo definito dall'utente. I risultati della simulazione vengono restituiti ai computer locali mentre i dati nella stanza protetta AWS vengono immediatamente eliminati. Ciò garantisce la sicurezza e la portabilità dei dati EM 3D, rendendoli rilevabili solo sul dispositivo locale del cliente.

Poiché i sistemi elettronici con frequenza e velocità più elevate evolvono ormai secondo un ritmo che supera quello descritto nella legge di Moore, cresce anche la domanda di simulazione EM 3D. A causa della crescente complessità del design, complicata da velocità di trasferimento dati sempre più elevate e specifiche di frequenza come DDR5, 112G e 5G NR, Clarity 3D Solver Cloud colma il divario tra simulazione e tempo/risorse di calcolo.

Con Clarity 3D Solver Cloud, sono ora possibili simulazioni EM su interi sistemi complessi. Invece di acquistare ulteriori risorse di elaborazione locali per aumentare le capacità di simulazione EM, l'innovativo modello di business Cadence offre ai clienti l'accesso al cloud 24 ore al giorno. Alimentato dalla collaudata piattaforma Cadence CloudBurst, Clarity 3D Solver Cloud consente il controllo del numero di core di elaborazione da parte dell'ingegnere progettista. Quando sono necessari nodi di calcolo aggiuntivi oltre a quelli disponibili localmente, il progettista può contare su dei termini flessibili che consentono di aumentare le capacità necessarie – ad esempio - per accelerare i tempi di simulazione durante i picchi di utilizzo o per ridurre i tempi di simulazione su strutture grandi e complesse. L'obiettivo è consentire ai clienti di ridurre i tempi di simulazione EM espandendo al contempo le capacità di analisi di progettazione EM.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome