Cadence e Samsung accelerano lo sviluppo del silicio mixed-signal a 3 nm

Cadence collabora con Samsung Foundry allo sviluppo di technology file PDK (Process Design Kit) predisposti per Mixed-Signal OpenAccessc che supportano una gamma di tecnologie di processo Samsung da 28FDS a GAA a 3nm.

Il PDK predisposto per Mixed-Signal OpenAccess consente ai clienti comuni delle due società di accelerare il time-to-market garantendo la perfetta interazione tra i tool di progettazione custom e digitali qualificati Cadence con varie tecnologie di processo Samsung.

Il PDK predisposto per Mixed-Signal OpenAccess migliora la produttività sui progetti a segnale misto utilizzati in applicazioni legate a data center, reti, 5G, mobile, industria e automotive.

I tool digitali Cadence inclusi nel PDK Mixed-Signal OpenAccess per le tecnologie di processo Samsung sono il sistema di implementazione Innovus, la soluzione di sintesi Genus, l’ambiente di caratterizzazione Liberate, la soluzione di signoff del timing Tempus, la soluzione per l'integrità dell'alimentazione IC Voltus, la soluzione di estrazione Quantus, Physical Verification System, la soluzione per l'integrità dell'alimentazione Voltus-Fi Custom e Litho Physical Analyzer.

Gli strumenti custom Cadence inclusi nel PDK sono l’ambiente di prodotti ADE Virtuoso, Virtuoso Schematic Editor, Virtuoso Layout Suite, Virtuoso Layout Suite Electrically Aware Design (EAD), il simulatore Spectre X e LDE Electrical Analyzer.

Utilizzando il PDK predisposto per OpenAccess a segnale mist Mixed-Signal OpenAccess con le piattaforme Virtuoso e Innovus, i clienti possono accedere senza problemi a progetti a segnale misto in un database OpenAccess comune.

Questa metodologia di co-progettazione promuove responsabilità condivise e collaborazione tra i team analogici e digitali in fase di pianificazione, sviluppo, implementazione, verifica fisica e signoff del chip, migliorando la produttività complessiva e aumentando il throughput.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome