Cadence e Arm accelerano lo sviluppo di SoC per l’elaborazione hyperscale e la comunicazione 5G

Cadence ha ampliato la collaborazione con Arm per accelerare lo sviluppo di SoC per l'elaborazione hyperscale e la comunicazione 5G utilizzando i tool Cadence e le nuove piattaforme Arm Neoverse V1 e Neoverse N2.

Cadence ha ulteriormente ottimizzato i propri flussi completi per promuovere l'adozione delle nuove piattaforme facendo leva sulle precedenti esperienze che hanno permesso ai principali clienti di sviluppare silicio basato su tecnologie di processo a 7 nm utilizzando la piattaforma Arm Neoverse N1 di prima generazione e i tool digitali e di verifica Cadence.

Cadence ha anche messo a disposizione dei kit di adozione rapida (RAK) rivolti ai flussi digitali da RTL a GDS a 5 nm e 7 nm per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di ottimizzazione PPA (potenza, prestazioni, area) e migliorare la produttività.

Flusso digitale completo e RAK

Il flusso completo digitale integrato di Cadence è stato testato su un'implementazione Neoverse V1 a 5 nm, 4GHz, offrendo prestazioni di rilievo, una capacità fondamentale delle piattaforme Neoverse.

I clienti che lavorano su progetti a nodi avanzati, inclusi chiplet 3D-IC, possono utilizzare i nuovi RAK Cadence a 5nm e 7nm per implementare CPU di classe server per data center in modo più efficiente e per accelerare il time-to-tapeout. Il RAK Cadence da RTL a GDS include Genus Synthesis Solution, Modus DFT Software Solution, Innovus Implementation System, Quantus Extraction Solution, Tempus Timing Signoff Solution & ECO Option, Voltus IC Power Integrity Solution, Conformal Equivalence Checking & Conformal Low Power.

Il flusso digitale completo mette a disposizione alcune funzionalità fondamentali per accelerare la finalizzazione di progetti di classe server a 5 nm e 7 nm. Tra questi:

  • Tecnologia Cadence iSpatial, la quale offre un flusso di implementazione integrato e prevedibile per una chiusura più rapida del progetto
  • Temporizzazione Tempus e analisi Voltus IR integrate per processi di ottimizzazione e signoff del timing ad alta efficienza basati sull'integrità dell'alimentazione che consentono ai progettisti di realizzare dispositivi più affidabili
  • L’opzione Tempus ECO offre una chiusura di progetto finale di livello signoff utilizzando un'ottimizzazione basata sul percorso che consente di raggiungere caratteristiche PPA ideali

Verifica di flusso completa e motori

Oltre a beneficiare del comprovato flusso digitale a 5 nm e 4 GHz di Cadence, sfruttando il flusso di verifica Cadence le aziende che realizzano SoC basati su Arm Neoverse possono ottenere un throughput di verifica a livello SoC più elevato. In particolare, la soluzione Cadence System VIP è stata migliorata con checker, piani di verifica e generatori di traffico che consentono di verificare la coerenza, le prestazioni e la conformità Arm SystemReady dei SoC basati su Arm Neoverse.

Tutti gli engine di verifica Cadence comprendenti Xcelium Logic Simulation, Palladium Z1 Emulation, Protium X1 Prototyping e JasperGold Formal Verification vengono sfruttati da queste estensioni System VIP per fornire un flusso di verifica completo a livello SoC per Arm Neoverse.

Il flusso digitale completo di Cadence offre ai clienti un percorso rapido per la chiusura di progetto e una migliore prevedibilità. Il flusso di verifica completo Cadence è composto da engine, tecnologie e soluzioni di verifica della struttura all'avanguardia che migliorano la velocità effettiva di verifica. I flussi certificati Cadence supportano la strategia Intelligent System Design, la quale consente ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di progettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome