Cadence amplia i prodotti per l’analisi di sistema con Cadence Clarity 3D Transient Solver

Cadence Design Systems ha ampliato la propria linea di prodotti per l'analisi di sistema con l'introduzione di Cadence Clarity 3D Transient Solver, una soluzione di simulazione system-level con capacità illimitate concepita per risolvere i problemi legati alle interferenze elettromagnetiche (EMI) fino a 10 volte più velocemente rispetto ai fiel solver 3D di generazione precedente.

Basato sulla tecnologia di soluzione a matrice con parallelismo massivo di Cadence, Clarity 3D Transient Solver gestisce i livelli di carico di lavoro che in precedenza richiedevano dispendiosi e lunghi processi di test di compatibilità elettromagnetica (EMC) a livello di prototipo in camere di prova anecoiche. Il nuovo solutore è in grado di simulare progetti di grandi dimensioni che fino ad ora erano difficili o impossibili da gestire riducendo i respin e accelerando il time-to-market. Si tratta quindi di una soluzione ideale per molte applicazioni complesse destinate ai mercati dei sistemi di elaborazione hyperscale, automotive, mobili e aerospace & defense.

Clarity 3D Transient Solver è in grado di eseguire simulazioni su larga scala in modo rapido e accurato durante la progettazione di interconnessioni critiche per PCB, package IC e system on IC (SoIC) all'interno di un involucro meccanico. Il tool si basa sulla collaudata tecnologia proprietaria di multiprocessing distribuito di Cadence, che assegna le risorse di elaborazione a centinaia o addirittura migliaia di core in ambienti di elaborazione basati su cloud. Questa capacità illimitata consente ai progettisti di spingersi oltre il livello di modulo per simulare interi sistemi con velocità fino a 10 volte superiori rispetto alle tecnologie field solver di generazione precedente, pur mantenendo una precisione verificabile. Ciò si traduce in una riduzione del tempo necessario per testare i prototipi in relazione alle emissioni EMI e agli standard di immunità, come ad esempio quelli stabiliti dal Comité International Spécial des Perturbations Radioélectriques (CISPR). Clarity 3D Transient Solver offre anche un'integrazione inedita con Virtuoso Layout, Allegro PCB Designer e SiP Layout. di Cadence.

"Molti clienti segnalano che individuare le aree problematiche ricorrendo alle camere di test anecoiche è molto oneroso in termini di tempo e di costo: spesso questi problemi sono difficili da isolare, identificare e risolvere", ha affermato Ben Gu, vice presidente analisi di sistema multifisica del Custom IC & PCB Group presso Cadence. “Ora possono fare affidamento sulla potenza della simulazione software computazionale per identificare e risolvere i problemi già nelle prime fasi del ciclo di progettazione. Clarity 3D Transient Solver dimostra che Cadence continua a fornire soluzioni all'avanguardia del settore che permettono di accelerare notevolmente la progettazione del sistema elettronico".

Clarity 3D Transient Solver supporta la strategia Intelligent System Design di Cadence, concepita per l'innovazione di sistema. Clarity 3D Transient Solver sarà disponibile nel primo trimestre del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome