Cadence amplia la collaborazione con Arm per lo sviluppo di dispositivi mobili di nuova generazione

Cadence Design Systems ha annunciato ampliato la storica collaborazione con Arm per la promozione dello sviluppo di dispositivi mobili basati su CPU Arm Cortex-A78 e Cortex-X1. Per favorire l'adozione della tecnologia Cortex-A78 e Cortex-X1, Cadence ha messo a punto un completo Rapid Adoption Kit (RAK) digitale che aiuta i clienti a ottimizzare potenza, prestazioni e area (PPA) e ad aumentare la produttività complessiva. Inoltre, la Verification Suite di Cadence e i suoi engine sono stati ottimizzati per la creazione di progetti basati su CPU Cortex-A78 e Cortex-X1, offrendo agli ingegneri un throughput di verifica migliorato.

RAK Full Flow digitale

Il RAK Full Flow digitale di Cadence è stato ottimizzato per garantire livelli di potenza e di prestazioni ottimali. La soluzione supporta nodi di processo a 7 nm e 5 nm. Il RAK RTL-to-GDS completamente integrato di Cadence include la soluzione di sintesi Genus, il sistema di implementazione Innovus, la soluzione di estrazione Quantus, le soluzioni Tempus Timing Signoff ed ECO e la soluzione di IC Power Integrity Voltus. Alcune delle caratteristiche chiave integrate nel flusso completo digitale sono le seguenti:

  • La tecnologia iSpatial Cadence unifica la soluzione di sintesi Genus e il sistema di implementazione Innovus per offrire livelli superiori di PPA e una chiusura più rapida del design
  • L'ottimizzazione della potenza basata su attività RTL-to-signoff vector-driven consente ai progettisti di ottenere consumi inferiori per i carichi di lavoro critici
  • La chiusura simultanea di integrità dell'alimentazione e signoff di timing mediante il modello dati univoco di Cadence integra implementazione, signoff di timing e di IR drop, essenziali per la progettazione su nodi di processo avanzato a 5 nm e 7 nm

Engine e suite di verifica

La potente combinazione tra Verification Suite Cadence e relativi engine è stata inoltre ottimizzata e utilizzata per supportare i progetti basati su CPU Arm Cortex-A78 e Cortex-X1 e per aumentare la produttività di verifica. La suite ottimizzata per CPU Cortex-A78 e Cortex-X1 include la piattaforma di simulazione logica Cadence Xcelium, la piattaforma di emulazione Enterprise Palladiun Z1, la piattaforma di verifica formale JasperGold, la soluzione di pianificazione e misurazione vManager e la VIP Cadence Arm AMBA, comprendente CIP ACE e CHI-D e la libreria Arm Perspec System Verifier.

Alcune delle tecnologie chiave che supportano lo sviluppo su Cortex-A78 e Cortex-X1 sono le Apps JasperGold Formal Property Verification (FPV) e Sequential Equivalence Checking (SEC), che sono state utilizzate nella verifica lock-step per ottenere risultati deterministici nel controllo su più core.

Inoltre, gli engine dinamici della Verification Suite sono stati utilizzati dai clienti comuni per la verifica e lo sviluppo preliminare del software.

"Grazie alla nostra continua collaborazione con Cadence, stiamo permettendo ai nostri clienti di ottenere maggiori prestazioni, efficienza, scalabilità e, in ultima analisi, la differenziazione dei prodotti mobili", ha dichiarato Paul Williamson, vice presidente e direttore generale, Client Line of Business, Arm. "Il RAK Full Flow digitale, la Verification Suite e i relativi engine di Cadence forniscono ai clienti le basi di cui hanno bisogno per sviluppare prodotti mobili di nuova generazione con le nostre CPU Cortex-A78 e Cortex-X1, che permetteranno ai nostri partner di trasformare le esperienze degli smartphone nell'era 5G".

"Nel corso dell'ultimo anno, abbiamo lavorato a stretto contatto con Arm per garantire che il nostro RAK digitale a flusso completo, la Verification Suite e i nostri engine siano ottimizzati per le CPU Cortex-A78 e Cortex-X1", ha dichiarato Nimish Modi, senior vice president, marketing e business development di Cadence. "I clienti sono costantemente sotto pressione per fornire tecnologie mobili innovative entro tempi stretti e la collaborazione assicura che possano implementare le CPU Cortex-A78 e Cortex-X1 più rapidamente e raggiungere gli obiettivi e la qualità del prodotto finale desiderati".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome