Bicker: Ups AC/DC da esterno con batterie LiFePO4

UPS AC/DC da esterno UPSI-2406IP-38AC con set di montaggio su palo PSZ-1100 per l'alimentazione ininterrotta della tecnologia di sicurezza e misurazione (immagine: Bicker Elektronik GmbH)

Bicker Elektronik presenta l'UPS AC/DC UPSI-2406IP-38AC in combinazione con il set di montaggio su palo PSZ-1100, una soluzione di alimentazione di emergenza robusta e affidabile per la tecnologia di misura e sicurezza sensibile all'aperto. In caso di guasto, spegnimento o fluttuazione della tensione di alimentazione AC, l'UPS per esterni garantisce l'alimentazione ininterrotta di applicazioni sensibili a 24 VDC, come la tecnologia di misurazione e controllo, i sensori, l'illuminazione, le telecamere e la tecnologia di sicurezza.

La soluzione di accumulo dell'energia utilizzata si basa sulla tecnologia delle batterie LiFePO4, particolarmente sicure e durevoli, che consentono un'autonomia a lungo termine fino a 100 ore. L'alimentazione di emergenza intelligente in corrente continua con ingresso ad ampio raggio in corrente alternata evita in modo affidabile guasti al sistema, tempi di inattività e perdita di dati.

Set di montaggio PSZ-1100 per UPS AC/DC UPSI-2406IP-38AC (Immagine: Bicker Elektronik GmbH)

Il design particolarmente robusto con protezione IP65 rende l'UPSI-2406IP-38AC la scelta ideale per le condizioni ambientali più difficili. I quattro fori di fissaggio sulla custodia consentono un montaggio a parete o su palo sicuro e flessibile (in combinazione con il kit di montaggio PSZ-1100). Le applicazioni tipiche comprendono la sicurezza, la sorveglianza e la tecnologia degli edifici, l'energia, le infrastrutture, l'ingegneria ambientale, le comunicazioni, l'illuminazione, l'industria pesante, il petrolchimico, l'agricoltura, il tunneling e l'industria mineraria.

  • Robusta custodia in alluminio con protezione IP65

Il robusto alloggiamento in alluminio protegge tutti i componenti dell'alimentatore di emergenza dagli urti meccanici. Questo include l'elettronica intelligente di controllo e carica dell'UPS DC (24V/6A) con un convertitore AC/DC a monte, nonché il pacco batterie al litio ferro fosfato integrato.

Gli elementi dell'alloggiamento e le connessioni sono accuratamente sigillati e resistenti all'acqua, al ghiaccio, all'olio e alla polvere, in conformità alla classe di protezione IP65. Un elemento di equalizzazione della pressione integrato con membrana impedisce la formazione di condensa all'interno dell'unità. La temperatura di funzionamento dell'UPSI-2406IP-38AC copre un ampio intervallo da -20 a +50°C. I cavi di ingresso e di uscita di alta qualità sono installati in modo permanente sull'alloggiamento.

UPS AC/DC da esterno UPSI-2406IP-38AC con protezione IP65 e batteria con tecnologia LiFePO4 (Immagine: Bicker Elektronik GmbH)
  • Bridging a lungo termine per applicazioni a 24 VDC fino a 100 ore

L'alimentazione ininterrotta (UPS) di sistemi sensibili o di sicurezza a 24 VDC alimentati dalla rete AC è particolarmente importante in caso di blackout, brownout o sfarfallio. Per l'uso internazionale, l'UPSI-2406IP-38AC ha un ingresso AC ad ampio spettro da 90 a 264 VAC con PFC attivo e topologia di convertitore AC/DC ad alta efficienza.

Nel funzionamento a rete AC, impostato automaticamente dopo l'applicazione della tensione di ingresso, viene attivata l'uscita a 24 VDC e contemporaneamente viene caricato l'accumulatore di energia LiFePO4 integrato. In caso di caduta della tensione di ingresso al di sotto del valore nominale minimo, l'UPS passa al funzionamento a batteria con tensione di uscita DC regolata in frazioni di secondo e consente tempi di backup fino a 100 ore. Quando la tensione d'ingresso AC ritorna, l'UPS viene automaticamente riportato al normale funzionamento di rete e la carica dell'accumulatore di energia continua.

    UPS AC/DC da esterno UPSI-2406IP-38AC con protezione IP65 e tecnologia delle batterie LiFePO4 per l'alimentazione ininterrotta di applicazioni a 24 VDC (Immagine: Bicker Elektronik GmbH)
  • Batteria integrata LiFePO4 ad alte prestazioni

L'accumulatore di energia LiFePO4 (fosfato di litio e ferro) da 330Wh convince nelle applicazioni rilevanti per la sicurezza grazie a una chimica della batteria particolarmente stabile, a una lunga durata di almeno 10 anni e a oltre 6000 cicli di carica e scarica completi. Bicker Elektronik utilizza deliberatamente la chimica del litio ferro fosfato, particolarmente sicura, per tutti i pacchi batteria ad alte prestazioni, che rende quasi impossibile la fuga termica.

L'UPSI-2406IP-38AC soddisfa anche i requisiti di sicurezza dello standard IEC/EN 62040-1. Il sistema di gestione della batteria (BMS) monitora e controlla l'intero processo di carica e scarica di ogni cella della batteria dell'accumulatore di energia. Il bilanciamento delle celle integrato garantisce una carica equilibrata e uniforme di tutte le celle, in modo che l'intera capacità del pacco batterie al litio-ferro-fosfato rimanga permanentemente utilizzabile.

Inoltre, l'UPSI-2406IP-38AC offre una funzione di avvio della batteria, che consente di avviare un'applicazione a 24 V dalla batteria premendo un pulsante sull'UPS (fino a 6 A di corrente di carico massima), senza che sia presente la tensione di alimentazione CA.

UPS AC/DC da esterno UPSI-2406IP-38AC con protezione IP65 e batteria con tecnologia LiFePO4 (Immagine: Bicker Elektronik GmbH)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome