Automotive: IAR Systems supporta le MCU GigaDevice

IAR Systems e GigaDevice annunciano il supporto esteso dell'ultima release di IAR Embedded Workbench for Arm 9.32.1 per la serie di MCU GD32 di GigaDevice. Questo include l'ultima famiglia di GD32A503, i microcontrollori di livello automobilistico di GigaDevice basati sul core Cortex-M33.

Gli MCU GD32A503 adottano una piattaforma tecnologica di processo avanzata per l'elettronica automobilistica, che segue il concetto di progettazione e gli standard di produzione delle applicazioni automobilistiche. La famiglia di microcontrollori soddisfa i requisiti di alta affidabilità e stabilità dei veicoli e può essere ampiamente utilizzata in varie applicazioni automobilistiche, tra cui moduli di controllo della carrozzeria, sistemi di illuminazione automobilistica, sistemi di abitacolo intelligenti e molte altre applicazioni motoristiche o di potenza. I dispositivi GD32A503 sono adatti anche per diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

La serie GD32A503 è in linea con i prodotti industriali in termini di strumenti di sviluppo e software di supporto, ottenendo la massima compatibilità e riutilizzo, con conseguente risparmio di tempo e riduzione delle difficoltà di sviluppo. Gli sviluppatori di software possono realizzare progetti di livello automobilistico utilizzando il ricco ecosistema MCU esistente, che continuerà a sfruttare i vantaggi della tecnologia Arm e a promuovere la diffusione nel campo dell'elettronica automobilistica.

IAR Embedded Workbench for Arm è una toolchain di sviluppo completa per MCU GD32, che include un compilatore altamente ottimizzante e funzioni di debug avanzate. Con l'aiuto degli strumenti di analisi del codice C-STAT e C-RUN, gli sviluppatori possono individuare prima i potenziali problemi nel codice e migliorarne la qualità. IAR Embedded Workbench for Arm è disponibile anche nella versione per la sicurezza funzionale certificata da TÜV SÜD e conforme ai requisiti della norma ISO 26262.

Per soddisfare la crescente domanda dei clienti, l'ultima versione 9.32.1 di IAR Embedded Workbench for Arm mette a disposizione degli sviluppatori anche le estensioni per la compilazione e il debug di Visual Studio Code, che possono essere scaricate da Visual Studio Code Marketplace.

"Siamo molto contenti di continuare a rafforzare la nostra collaborazione con IAR Systems", ha dichiarato Eric Jin, Product Marketing Director di GigaDevice. "Con un portafoglio di prodotti diversificato e un ampio ecosistema di sviluppo, le MCU GD32 di GigaDevice sono al servizio di clienti leader del settore in tutto il mondo. Questa nuova versione di IAR Embedded Workbench for Arm ha aggiunto un supporto completo per la serie GD32A503, consentendo agli sviluppatori di software per il settore automobilistico di ottimizzare e debuggare il proprio codice in modo efficiente e semplice, per creare prodotti e soluzioni più competitivi per le applicazioni automobilistiche."

Kiyo Uemura, Area Vice President APAC di IAR Systems, ha aggiunto: "IAR Systems e GigaDevice hanno una lunga storia di collaborazione e ora stiamo facendo un ulteriore passo avanti insieme in una nuova direzione. L'industria automobilistica mondiale sta attraversando una rivoluzione e l'MCU è diventato un fattore trainante per l'innovazione intelligente dell'elettronica automobilistica. IAR Systems continuerà a collaborare con i partner per accrescere la nostra influenza industriale, a tutto vantaggio degli utenti finali."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome