Automotive: da Renesas una soluzione ISP per sviluppare le smart cameras

Renesas ha presentato una soluzione ISP (Image Signal Processor) integrata e aperta per semplificare e accelerare lo sviluppo di applicazioni smart camera per autoveicoli basate sui System-on-Chips (SoC) ad alte prestazioni Car V3M e R-Car V3H. Integrando l'ISP sui SoC R-Car V3x e sfruttando il kit di sviluppo di telecamere automobilistiche di MM Solutions (AutoCDK), la soluzione aperta ISP su R-Car SoCs consente ai Tier 1 automobilistici di semplificare la calibrazione del sensore e l'ottimizzazione dei processi per le applicazioni con telecamere, compresi le telecamere anteriori e la vista surround, offrendo elevata flessibilità e tempi di commercializzazione più rapidi in questo settore competitivo. Renesas ha illustrato la soluzione Open ISP utilizzando R-Car V3M, il kit AutoCDK di MM Solutions e il sensore di immagine IMX390 di Sony ad AutoSens 2018, a settembre, a Bruxelles.

Essendo parte della piattaforma Renesas autonomy, la soluzione ISP aperta supporta una vasta gamma di esigenze di sviluppo, dalle funzionalità ISP di programmazione a basso livello tramite l'interfaccia aperta per gli utenti con competenze ISP interne approfondite, all'AutoCDK che consente agli utenti di dare impulso alle loro attività di sviluppo sfruttando gli strumenti di MM Solutions e l'esperienza nella qualità delle immagini.

I veicoli nell'era della guida autonoma saranno tenuti a rilevare gli ambienti e le telecamere intelligenti, comprese le telecamere anteriori e i sistemi di visione surround, svolgono un ruolo chiave nella rilevazione di segnali stradali, corsie, pedoni, veicoli e altri ostacoli in tempo reale per creare un ambiente di guida sicuro e protetto. La domanda di computer vision ad alte prestazioni crea diversi requisiti, tra cui ISP altamente affidabili e altamente configurabili in grado di supportate le molteplici dinamiche delle diverse situazioni di guida, nonché prestazioni a basso rumore e percezione delle immagini vicine a quelle del livello di un occhio umano od oltre. A loro volta, i conducenti vorranno usufruire di una rappresentazione visiva realistica dell'ambiente circostante, in cui l'ISP svolge un ruolo importante per la regolazione dell'immagine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome