Arrow, Rigado e Iconics lanciano una soluzione di IoT Smart Buildings

Arrow ha lanciato la soluzione di IoT Smart Buildings Smart Occupancy and Floor Space Monitoring, creata in collaborazione con Rigado e Iconics. Basata su un insieme di sensori IoT, gateway e software progettato e distribuito da Arrow, la soluzione Rigado Cascade e Iconics Visualization costituisce una soluzione sicura e di avanzata intelligenza gestionale con dashboard di analisi per un’ampia gamma di applicazioni di smart buildings. Il monitoraggio dello spazio e la sua utilizzazione sono aspetti di fondamentale importanza che offrono ai responsabili commerciali e ai proprietari di negozi una conoscenza più approfondita dell’utilizzazione dei loro spazi di lavoro e delle possibilità realizzative nei processi che migliorano l’efficienza e l’esperienza degli utenti.

“Oggi le società hanno una maggiore mobilità dei dipendenti e maggiori interazioni reciproche che in passato. Di conseguenza, tanto i proprietari di negozi quanto i responsabili commerciali hanno la necessità di gestire meglio i loro spazi”, ha affermato Aiden Mitchell, vicepresidente Global IoT di Arrow. “La soluzione che abbiamo sviluppato in collaborazione con i nostri fornitori sarà di supporto a chi deve affrontare i problemi di occupazione di spazio negli edifici, senza richiedere di cercare di capire come gli spazi sono effettivamente occupati istante per istante, consentendo di ottenere migliori risultati in termini di crescita dell’azienda, di fatturato e di esperienza degli utenti.”

Questa soluzione di occupazione e monitoraggio opera con il supporto di un’ampia gamma di sensori e dispositivi, integrando dati di upstream cloud, oltre al supporto ai dispositivi offerto dall’Azure IoT Hub di Microsoft e a numerose opzioni di dati globali dei cellulari. In collaborazione con Iconics e Arrow, i sensori e le piattaforme gateway di Rigado rendono disponibili al cloud in tempo reale e in modo trasparente i dati di occupazione e ambientali, per una successiva analisi e ottimizzazione da parte delle applicazioni di smart building di Iconics.

La combinazione di Rigado Cascade con sensori, connettività cellulare, supporto tecnico e servizi cloud di Iconics e Microsoft Azure costituisce una soluzione di smart building chiavi in mano, offerta con un abbonamento mensile.

“L’acquisizione di dati affidabili e corretti che indicano come e quando lo spazio viene occupato e utilizzato è fondamentale per prendere le migliori decisioni nell’attuale mercato commerciale, estremamente dinamico. Le aziende che non dispongono di questa visione avranno sempre maggiori problemi di efficienza operativa e di fatturato,” ha affermato Brad McMahon, vicepresidente Corporate Development di Rigado. “Più cose sapete del vostro spazio, meglio potrete operare per il presente e pianificare per il futuro.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome