Arrow e Qualcomm accelerano l’adozione di Edge e AI

Arrow e Qualcomm hanno ampliato la loro collaborazione strategica. La creazione di Edge Labs - un CoE (Centro di Eccellenza) di Arrow - aiuterà i clienti ad accelerare lo sviluppo di dispositivi edge intelligenti connessi, basati sulle soluzioni di Qualcomm.

Lo sviluppo di soluzioni edge e AI sta diventando sempre più impegnativo per i clienti a causa di diversi fattori, come la mancanza di esperienza precedente, l'accesso limitato a chipset edge e AI ad alte prestazioni, la complessità della supply chain e l'ecosistema nascente. Edge Labs si propone di aiutare gli innovatori ad affrontare queste sfide, aumentando nello stesso tempo l'adozione dell'Edge AI mediante l’impiego delle soluzioni di Qualcomm per la sicurezza, la sanità, la robotica, le telecamere, i display, l'ispezione ottica e altre applicazioni IoT.

Edge Labs disporrà di un team di architetti e ingegneri dedicato allo sviluppo di soluzioni application-specific, compresa la formazione di venditori e FAE (Field Application Engineer) con una competenza specifica sui prodotti di Qualcomm. L’offerta comprenderà anche servizi di progettazione atti a ridurre i rischi e il time-to-market per i clienti grazie a eInfochips, una società di Arrow.

"Siamo felici di estendere la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies e dare vita a Edge Labs, un centro di eccellenza Arrow", ha dichiarato Kirk Schell, presidente del global components business di Arrow. "La combinazione delle competenze tecniche e di supply chain di Arrow con gli innovativi prodotti di Qualcomm Technologies aiuterà i clienti ad accelerare la progettazione e la velocità di commercializzazione nelle applicazioni robotiche, di edge appliance e di machine vision".

I clienti possono fare affidamento su Edge Labs per fornire prodotti innovativi, accelerare i cicli di progettazione e ridurre i relativi rischi, sfruttare il portafoglio Aikri di SOM e kit di sviluppo e avere accesso a un team di supporto di livello mondiale, che consente loro di pianificare e gestire la roadmap e il ciclo di vita dei loro prodotti.

"Edge AI è la prossima grande frontiera ingegneristica e siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione strategica con Arrow per rafforzare lo sviluppo e la proliferazione delle tecnologie IoT, servendo una base di clienti più diversificata e globale", ha dichiarato Dev Singh, vicepresidente del business development in Qualcomm. "I clienti di Edge Labs COE avranno la possibilità di realizzare nuovi ed esclusivi casi di impiego di edge AI grazie alle avanzate piattaforme di Qualcomm e allo stack SW unificato".

Il primo kit di sviluppo di eInfochips nell’ambito dell'iniziativa Edge Labs, "Aikri 42x", basato sul SoC Qualcomm QRB4210, è stato lanciato di recente e presentato alla recente conferenza Embedded World di Norimberga.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome