Arrow e Infineon per l’elettrificazione nell’automotive

Arrow e Infineon per elettrificazione automotive

Arrow e la sua società di servizi tecnici, eInfochips, stanno collaborando con Infineon per aiutare i clienti di eInfochip ad accelerare lo sviluppo di caricabatterie per i veicoli elettrici (EV).

Lo sviluppo di caricabatterie per veicoli elettrici, in particolare di "caricabatterie rapidi" CC, sta diventando sempre più impegnativo per i produttori di apparecchiature a causa di diversi fattori, come la mancanza di un’esperienza precedente, i severi requisiti di sicurezza e affidabilità funzionale e una rete di supporto in fase nascente. La collaborazione tra Arrow e Infineon mira ad aiutare gli innovatori ad affrontare queste sfide, accelerando nello stesso tempo il time-to-market.

Nell'ambito della collaborazione, l'High Power Center of Excellence di Arrow ha sviluppato una piattaforma di riferimento per caricabatterie rapidi CC da 30 kW. Essa include i moduli di alimentazione CoolSiCTM Easy da 1200 V di Infineon e il progetto hardware, il firmware embedded, il supporto per la ricarica bidirezionale e la funzionalità di misurazione dell'energia.

"La combinazione della forza di Arrow nei componenti, nei servizi di ingegneria e progettazione con i prodotti innovativi di Infineon aiuterà i clienti ad accelerare la progettazione e la velocità di immissione sul mercato delle applicazioni di mobilità elettrica", ha dichiarato Murdoch Fitzgerald, vicepresidente global engineering e design services di Arrow. "I clienti possono fare affidamento su questa collaborazione per fornire caricabatterie CC più veloci, innovativi e di avanguardia, accelerando e riducendo i rischi dei cicli di progettazione e offrendo l'accesso a un team di supporto di livello mondiale per pianificare e gestire la roadmap e i cicli di vita dei prodotti".

"Infineon è impegnata nella decarbonizzazione e nella digitalizzazione con i nostri partner dell'ecosistema, e la collaborazione con Arrow è una testimonianza di questa missione", ha dichiarato Shri Joshi, vicepresidente di Green Industrial Power, Infineon Technologies Americas. "La piattaforma di riferimento congiunta per caricabatterie rapidi CC da 30 kW, che include i più recenti moduli e dispositivi di alimentazione di Infineon, aiuterà i nostri clienti a portare sul mercato un maggior numero di caricabatterie veloci mentre il futuro si sposta verso i veicoli elettrici. Non vediamo l'ora di continuare questa collaborazione per supportare la nostra base di clienti".

Il primo progetto di riferimento di questa collaborazione, una piattaforma di sviluppo di riferimento per caricabatterie rapidi CC da 30 kW di livello di produzione, è stato presentato alla Applied Power Electronics Conference, dal 25 al 29 febbraio, a Long Beach, in California.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome