Arrow alla Maker Faire Rome 2022

Alla Maker Faire Rome 2022 (7-10 ottobre al Gazometro Ostiense), Arrow illustrerà ai visitatori come le più moderne tecnologie interagiscano con la nostra vita quotidiana.

Durante l’evento Arrow presenterà, al proprio booth, progetti e demo in collaborazione con i produttori. Demo come il Naso Elettronico (Bosch), il Guanto Sensoriale (Kemet - Yageo Group), il Controllo Motore con Rampa S (Analog Devices), il Touchless HMI Solutions (NXP) e molte altre tecnologie che puntano a sottolineare l’importanza della tecnologia nella vita quotidiana. Inoltre, una Pista di macchinine integrata mostrerà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Il Naso elettronico - BME688 per il rilevamento ambientale con Intelligenza Artificiale – Bosch

Il BME688 è il primo sensore di riconoscimento dei composti organici volatili COV con Intelligenza Artificiale (AI) e sensori integrati di pressione, umidità e temperatura ad alta linearità e alta precisione. Lo strumento è infatti in grado di apprendere le caratteristiche di un COV grazie all’analisi delle molecole presenti all’interno dell’aria. Dopo averlo riconosciuto e immagazzinato come informazione, il sensore sarà, in futuro, in grado di riconoscerlo.

 

Il Guanto sensoriale – Gli attuatori aptici KEMET simulano il naturale senso del tatto - Kemet (Yageo Group)

Il Guanto sensoriale della Kemet (Yageo Group) è una tecnologia piezoelettrica flessibile dotata di 4 o 6 attuatori che possono essere controllati individualmente per generare un feedback aptico localizzato ad alta definizione. Questi attuatori aiutano infatti a creare un naturale sense of touch, aumentandone il realismo, combinando al tocco audio e video, migliorando quindi l'esperienza dell'utente.

Rampa S Trinamic – Tecnologia di Motor Control - Analog Devices

La tecnologia di Motor Control Trinamic di Analog Devices permette di maneggiare materiali liquidi o sensibili alle accelerazioni brusche sfruttando il generatore di rampa S, che controlla posizione, velocità ed accelerazione.

Touchless HMI Solution on i.MX RT1170 MCU – Riconoscimento facciale, vocale, gestuale - NXP

La soluzione permette, attraverso un unico microcontrollore di realizzare un’interfaccia uomo-macchina che integri riconoscimento facciale, vocale e gestuale. Tale soluzione permette di andare oltre la classica interazione basata su tastiere e pulsanti e allo stesso tempo ottenere gli stessi risultati. La Demo HMI Solution integra due applicazioni tipiche di controllo accessi e una per la domotica che utilizza il riconoscimento gestuale come comando.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome