Arriva Delolux 301 per la polimerizzazione degli adesivi

Delo ha sviluppato una lampada da linea per l'indurimento di adesivi e altri polimeri multifunzionali. DELOLUX 301 è adatta a processi altamente automatizzati in linee di produzione piccole e strette. La lampada offre la massima velocità di polimerizzazione e una grande flessibilità per l'integrazione nelle linee di produzione, come quelle dell'assemblaggio dell'elettronica di consumo. Può anche essere utilizzata, ad esempio, nella laminazione di celle solari a film sottile.

Con l'inserimento di questa lampada di linea nel suo portafoglio, DELO aggiunge un altro fattore di forma alla sua ampia gamma di lampade per aree e spot. Grazie all'intensità molto elevata, fino a 30 W/cm², DELOLUX 301 non solo consente di raggiungere la massima velocità di polimerizzazione di adesivi e altri polimeri multifunzionali, ma permette anche grandi distanze di lavoro, fino a 100 mm dalla lampada ai componenti. Le dimensioni compatte del corpo lampada, che misura 42,7 mm x 13 mm x 67,2 mm, contribuiscono a un elevato grado di flessibilità anche per l'integrazione nei sistemi di produzione.

Il corpo lampada produce un'area irradiata lineare di 38,7 mm x 8,45 mm. DELOLUX 301 può essere utilizzata come testa singola o essere combinata senza soluzione di continuità per formare un array più grande. Quando i corpi lampada sono combinati in un massimo di tre direzioni, gli utenti possono facilmente implementare geometrie di esposizione individuali e omogenee. Ad esempio, un'ampia fila di lampade può essere utilizzata per il processo di laminazione roll-to-roll di celle solari flessibili a film sottile, dove gli adesivi, come DELO PHOTOBOND LP4115, sono spesso necessari per proteggere le celle in materiali organici e perovskite dall'ingresso di umidità.

Nella sua variante standard, DELOLUX 301 è disponibile con raffreddamento ad acqua con flusso ottimizzato, adatto alle camere bianche. La lampada è disponibile con lunghezze d'onda di 365 nm, 400 nm e 460 nm, che la rendono adatta alla polimerizzazione UV e ai prodotti di fotopolimerizzazione. La sua durata è di oltre 20.000 ore.

Questa testa di lampada plug and play viene controllata e alimentata tramite le unità di base della serie DELOLUX pilot A, disponibili come modelli touch e con PLC. Entrambi i modelli sono dotati di compensazione automatica della temperatura, in modo che i LED forniscano un'intensità costante anche quando si riscaldano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome