AOS presenta EZBuck 18V 2A e 3A in package TSOT23-6 ultrasottile termicamente potenziato

Alpha e Omega Semiconductor ha presentato AOZ6682CI e AOZ6683CI, regolatori buck sincroni ad alta efficienza e di facile utilizzo. AOZ6682CI e AOZ6683CI sono entrambi disponibili in un package TSOT23-6 ultrasottile e termicamente potenziato e forniscono rispettivamente corrente di uscita 2A e 3A. I nuovi dispositivi offrono alta efficienza su tutta la gamma di carico, consentendo una conversione di energia più ecologica per una varietà di applicazioni di elettronica di consumo come TV LCD, set-top box, Disc Players Blu-ray ad alta definizione e terminali di rete.

I nuovi dispositivi incorporano uno stadio di potenza buck sincrono a bassa resistenza che consente un'efficienza fino al 95%. In combinazione con un package ottimizzato termicamente, AOZ6682CI e AOZ6683CI raggiungono un funzionamento di 10 °C più freddo a pieno carico rispetto a dispositivi concorrenti simili. In condizioni di carico pesante, i dispositivi funzionano in modalità di conduzione continua a frequenza fissa (CCM). In presenza di carichi leggeri o in modalità standby, i dispositivi utilizzano uno schema di controllo proprietario della modalità di energia a impulsi (PEM). Questo schema di controllo e una bassa corrente di quiescenza di 200uA consentono al design del convertitore buck di raggiungere efficienze di riferimento del settore dell'89% a carichi leggeri.

"Le moderne apparecchiature di consumo devono raggiungere meno di 0,5 W nel consumo di energia in standby e questo è un problema difficile da risolvere per i progettisti di sistemi", ha affermato Kenny Hu, direttore marketing di Power IC presso AOS. "Le più recenti introduzioni a 2A e 3A alla famiglia EZBuck semplificano questo compito, offrendo fino al 6% di efficienza in più rispetto ai dispositivi concorrenti grazie alla bassa corrente di riposo e ad uno schema proprietario di controllo del carico leggero a risparmio energetico".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome