Anritus lancia il tester di rete portatile da 400G

Anritsu ha avviato le vendite del suo Network Master Pro MT1040A per reti a 400G. Oltre a supportare la rete 400G Ethernet, questo nuovo tester, alimentato a batteria con moduli ottici QFSP-DD montati direttamente, dispone anche di un'interfaccia 10M-to-100G installabile simultaneamente per i test di qualità della trasmissione nelle reti di accesso, metropolitane, fronthaul/backhaul mobile e data-center, nonché prove su BER, throughput, perdita di frame e misure di latenza. Il Network Master Pro MT1040A combina l'interfaccia grafica di facile utilizzo, l'opzione di remote-control-over-network e le funzioni di auto-test.

L'avvio commerciale delle reti mobile 5G e la diffusione del cloud computing stanno portando a un forte e continuo aumento del traffico di comunicazione. Inoltre, la rapida diffusione del telelavoro e del lavoro online stanno generando nuove sfide per gli operatori delle comunicazioni, che si trovano a dover rafforzare la loro larghezza di banda. Il 400G Ethernet è una tecnologia chiave per rafforzare il supporto a questo traffico in aumento, da qui la necessità di un tester portatile 400G per aiutare nella messa in servizio e nella manutenzione delle reti 400G Ethernet.

Il Network Master Pro MT1040A dal compatto formato B5 è un tester portatile per valutare la qualità delle comunicazioni delle reti che operano a velocità da 10 Mbps a 400 Gbps. La tecnologia Always-on Forward Error Correction (FEC) è decisiva per raggiungere la velocità di 400G Ethernet.

Con le funzioni di analisi FEC integrate, l'MT1040A è il ideale per valutare la qualità delle comunicazioni dei moduli ottici, come il QSFP-DD, e le prestazioni dei dispositivi a 400G. Inoltre, l'installazione simultanea di uno qualsiasi dei moduli OTDR opzionali (MU100020A/MU100021A/MU100022A/MU100023A) consente di misurare le linee in fibra ottica per la ricerca dei guasti.

Inoltre, gli utenti possono migliorare l'efficienza del lavoro di test in loco attraverso il funzionamento a distanza utilizzando il servizio di abbonamento Internet SORA di Anritsu, nonché attraverso la funzione di test automatico con un solo pulsante per le valutazioni Pass/Fail a test multipli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome