Anritsu presenta la prima famiglia di VNA 1-port a 43,5 GHz

Anritsu presenta il VNA (vector network analyzer) USB ShockLine MS46131A, il primo VNA modulare 1-port disponibile in grado di supportare la misura fino a 43,5 GHz. Con i modelli da 8 GHz e 20 GHz disponibili anch’essi nella serie, l’MS46131A offre vantaggi sia in termini di efficienza che di bassi costi nella misura di antenne e altri dispositivi 1-port per il 5G sub-6 GHz, nonché nelle bande millimetriche (mmWave) dei 28 GHz e 39 GHz.

Molto leggero e compatto, l’MS46131A può essere collegato direttamente al DUT (device under test), eliminando la necessità di cavi di interconnessione. Il risultato è una riduzione dei costi di prova e una migliore stabilità di misura.

L’MS46131A è un VNA modulare che può essere configurato per ogni sessione utente, sulla base di ogni porta. Un singolo PC può controllare fino a due strumenti 1-port per un pratico test a doppio sito. Le unità possono essere facilmente spostate attraverso le varie configurazioni di test, a seconda delle porte richieste. Anche il tempo di attività della produzione viene migliorato, poiché i VNA 1-port possono essere facilmente sostituiti, se necessario, per mantenere operative le stazioni di testing.

Oltre alla connessione USB al PC di controllo esterno che esegue il software ShockLine, l’MS46131A richiede una alimentazione a 12V. Un vantaggio del PC esterno è che rende i dati dei test più sicuri, poiché tutti i risultati di misura sono memorizzati sul PC anziché sul VNA. L’MS46131A è adatto ad ambienti di test riservati, grazie a questo livello di sicurezza. Anche l'analisi e la documentazione sono semplificate, in quanto non è necessario trasferire i dati al di fuori della memoria di bordo dello strumento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome